AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Domanda rivolta a chi è competente in elettronica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=81559)

Simone 03-04-2007 12:33

grazie per l'aiuto.
ho mandato una e-mail all'arcadia e mi hanno risposto in due minuti.
il termistore ha un codice K0320 ma non mi è servito a nulla perche non sono riuscito a trovare niente (neanche su RS components)
per il timer non ci sono problemi perchè l'ho gia ordinato da acquaingros (ho ordinato anche questo benedetto termistore e speriamo che me lo mandino).
intanto che aspetto se qualcuno riesce ad aiutarmi ulteriormente (quello che mi fa incavolare è che ho il negozio di elettronica sotto casa e di questi cosi ne hanno a chili, ma se non ho le specifiche non mi possono aiutare

fabio.pa 03-04-2007 13:01

ma scusa l'arcadia nn può inviarti il pezzo ??
nn hanno un centro assistenza tecnica ?
io se vuoi ti posso prestare la mia plafo 2x 250+4 t5 attinici.e gli acls
fammi sapere, il tempo di smontarla ed e tua .....salvo mi ha detto che hai avuto un brutto colpo alla vasca, adesso come và sei riuscito a riprenderla ??

Simone 03-04-2007 13:38

grazie per la tua disponibilità. anche salvo mi aveva prestato un plafoniera ma non mi è più servita perchè ho momentaneamente risolto by-passando il termistore con un filo sottilissimo (cosi in caso di aumento della temperatura fonde il filo.
ho inviato una e-mail all'arcadia e mi hanno subito risposto che possono mandarmi il pezzo. Sto aspettando risposta.
intanto ho chiamato la ditta dove ho acquistato la plafo e il timer l'ho preso. gli ho detto anche di inviarmi due termistori e su questo devono informarsi. avrò notizie più tardi. Vedi un pò 50 centesimi di carbone che rottura di scatole mi sta provocando.
Peril resto......si, ho avuto un brutto colpo in vasca: turbellarie. ho dovuto praticamente togliere quasi tutte le acropore che avevo. pensa che da una acropora nana di 3 kg sono riuscito a salvare una talea di due cm.
per non parlare della nobilis ridotta ad un ramoscello quando in vasca era un cespuglio di almeno 4 kg. Pazienza.
Comunque ti ringrazio veramente per la tua disponibilità.
spero di risolvere tutto al più presto. caso contrario ti disturbo.
grazie a tutti. Spero sempre che qualche competente in elettronica si faccia vivo.

pieme74 03-04-2007 13:38

Simone...
dobbiamo cambiarla sta plafo.... :-)

Federico Sibona 03-04-2007 13:46

Simone, non ti devi incavolare, se non hai il valore della resistenza del termistore e le sue caratteristiche (se è un ptc o un ntc, ossia se aumenta la resistenza con la temperatura o viceversa) non possono certo dartene uno qualsiasi. Oltretutto la sigla può darsi sia una sigla interna aziendale o una sigla cinese che è difficile trovare, conoscendo le caratteristiche si potrebbe trovare un equivalente, ma così....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28.