![]() |
ops....non ho letto tutto l'articolo da tè riportato....e ho quasi riportato passo passo quello che recitava......per cui quoto :-D :-D :-D
|
H2O2, ahòòòò ma che sò tutte ste sigle (mannaggiz a me e quando ho cambiato acquario !!!!) ogni giorno ne escono almeno un paio nuove....ma non si parla di telefoni qui ???
scherzo, torno quasi serio PO4 0.1 e NO3 a 50 non è proprio pulito !!! Da quando ho installato, il ph da 8,5 velocemente è arrivato a 7.5, ora il passo è difficile da quanto ho letto, provare ad aumentare le bolle / minuto per alzare la concentrazione di co2 o aspettare o altro ????? |
ma come funziona l'assimilare della co2 in vasca, ovvero quanto tempo ci vuole affinche la co2 permanga nell'acqua, ho provato a leggere ma poco capiiii.........
|
Quote:
se hai un forte movimento dovuto all'uscita del filtro o un areatore tutta quella che immetti potrebbe svaire nel nulla |
non ho forte movimento in superficie, si nota appena un leggero movimento , la pompa immette acqua a 10 cm dalla superfice, non ho areatori, quindi direi che non svanisce nel nulla, ma non riesco a capire perchè non viene assimilata.
|
se l'usita del filtro è a 10 cm dalla superfice deve per forza crearsi un effetto cascata e non va bene
l'uscita deve stare sotto il pelo dell'acqua |
Quote:
|
ok adesso è chiaro
quindi è escluso che il movimento dell'acqua disperda la co2 #24 |
per i ph potevi usare la torba!
|
direi proprio che il movimento è da escludere, uso un atomizzatore della waterplant da 40mm (non sarà quello della askoll ma nemmeno un cesso), l'elettrovalvola era collegata alle luci per 9 ore, ora stò provando a tenerla 24 ore al giorno sempre con 300 bolle. che dire di più ???
per jack, vorrei provare ad abbassare il ph con sistemi meno invasivi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44. |