![]() |
mmmhhh... si direbbe ora di pulizie di pasqua!!!! :-))
una giornata di relax dietro all'acquario con grade soddisfazione.... :-)) (almeno a me fà questo effetto!) però forse mancano alcune cosucce (non sono espertssima!): un fondo nero (cartoncino per esempio), una bella pulita ai vetri, una sifonata all sabbia, una riordinata alle piante (potature, riorganizzazione della disposizion, aggiunta di qualcosa), incremento degli arredi con qualche bella radice o sasso, asportazione della vaschetta galleggiante per approfondita pulizia, pulizia del filtro, poi sistemazione della popolazione dei pesci. -05 :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) troppo? vedi tu.... |
e quello che sto per fare.... diciamo che però faccio tutto da capo!! inoltre sifonare il fondo è praticamente impossibile perchè la sabbia viene aspirata!!adesso ho comprato del ghiaietto da sostituire alla sabbia per evitare questo problema.
inoltre..... quando riallestisco l'acquario tengo l'acqua ''vecchia'' o la cambio completamente? perche il problema alghe è abbastanza diffuso!! |
inoltre le piante che vorrei inserire nel ''nuovo acquario sono le seguenti:
echinodorus osiris hydrocotle leucocephala hygrophila polysperma e difformis ludwigia repens sagittaria subulata echinodorus tenellus pistia stratiotes heteranthera zosteriofolia ...non credo le mettero tutte ma optero su alcune di queste.. che ne dite ?? ci sono controindicazioni riguardo a queste piante?? |
avendo i pesci in vasca devi fare in modo da non danneggiare i batteri presenti nel filtro e cambiare completamente l'acqua è rischioso quindi conservane almeno il 60%
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |