![]() |
Infatti. Se lo vuoi tenere, magari perchè dopo la manutenzione hai alzato un pò di polvere, la fai filtrare nella lana di perlon o spugan, poi spegni e risciacqui.
|
riflettore jalli penoso..................
|
Quote:
Quote:
Grazie per le risposte, adesso però mi serve un'altro consiglio ................che skimmer esterno (marca e modello) mi consigliate per il mio acquario da 200lt lordi? Il mio megozinate mi ha consigliato il Sea Clone 150, ma sinceramente non sono convinto io sarei più propenso per il DELTEC MCE 600 oppure LG 600. Voi che ne pensate? |
x quello che so il detec va bene, si trova + facilmente di seconda mano. Io come ho detto ho il 500, e ne sono soddisfatto.
Quanto al cambio della spugna o lana 2/3 volte al giorno mi pare eccessivo. Semmai ogni 2 giorni. Cmq è un carico di lavoro in + che si può evitare. Quanto al commento dei riflettori Jalli, non saranno il top, ma si fa anche un discorso di costi. In molti nel forum montano plafo Jalli, e non vedo tutti questi problemi. Se puoi permetterti di +, tanto meglio. A me non sembrano un prodotto così "cheap". |
LG 600
|
Quote:
Da quello che ho potuto leggere nel forum sono daccordo con te la jalli deve essere sicuramente una buona plafoniera e sicuramente se avessi deciso per il filtro esterno avrei optato per questa visto il costo superiore della ATI. |
Io tante plafo Jalli sul forum non le ho viste, comunque...
Una SunPower della ATI costa pochi euro in più della jalli.... vale la pena risparmiare 30/50€??? #24 |
Prendendo i migliori prezzi,che ho trovato su internet, tra le due plafoniere ho riscontrato una differenza di 90 €.
Per cui un pò di più di quanto dici tu, e tra l'altro è quasi la somma che andrei a risparmiare non comprando più il filtro esterno, rientrando nella spesa che mi sono imposto. Cmq se hai qualche indirizzo web che ha un buon prezzo per l'ATI non esitare ad indicarmelo. :-)) Non metto in dubbio la differenza di qualità che ci dovrebbe essere tra le due plafoniere (almeno da quanto ho potuto capire leggendo il forum), ma purtroppo dove si può risparmiare si deve risparmiare, in quanto solo per avviarmi ho calcolato una spesa all'incirca di €. 1.000,00. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |