![]() |
ok grassie
|
allora ho acquistato il turbo calcio della kent,mi che botta
ma se prendo il calcio idrossido e lo diluisco con acqua osmotica nn si alza ugualmente il valore di calcio?? |
si vai nella sessione ricette fai da te e vedi le dosi :-))
Calcio cloruro anidro oppure calcio cloruro biidrato Miscelare 20 gr di prodotto in 100 ml di acqua RO, (agitare sempre prima dell’uso). Se si è usato il sale anidro, il dosaggio per aumentare di 100 mg/l la concentrazione di calcio in 100 litri d'acqua marina è di 140 ml di soluzione. Quindi se uno avesse un acquario di 300 litri e volesse aumentare di 100 mg/l la concentrazione di calcio dovrebbe aggiungere 3 volte tanto cioè 420 ml. NOTA BENE: questa aggiunta va fatta nell'arco di più giorni in modo da non superare 20 ml per 100 litri al giorno. Se si è usato il sale biidrato, il dosaggio per aumentare di 100 mg/l la concentrazione di calcio in 100 litri d'acqua marina è di 185 ml di soluzione. Quindi se uno avesse un acquario di 300 litri e volesse aumentare di 100 mg/l la concentrazione di calcio dovrebbe aggiungere 3 volte tanto cioè 555 ml. NOTA BENE: questa aggiunta va fatta nell'arco di più giorni in modo da non superare 25 ml per 100 litri al giorno. Il cloruro di calcio è un metodo comodo e rapido per aumentare in casi di emergenza la concentrazione di calcio, ma non può essere il metodo abituale di mantenimento del suo corretto valore poiche' fa aumentare anche il cloro. |
allora oggi ho aggiunto il turbo calcio della kent nelle dosi consigliate 1/8 di cucchiaino ma apposta di salire il calcio scende #24 #24 ho cannato qualcosa?????
|
vorrei sapere il valore del kh
|
il valore del kh è 10
|
test del calcio non buono :-)) :-))
|
il test del calcio è della elos nn penso che faccia schifo
|
ho eseguito il test del kh ed è a 9,ho guardato la scadenza del test del ca,azz.... è scaduto a
|
test non buono :-)) #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |