![]() |
Gin, ho cercato un po' in giro , ma holoturie come la tua non l'ho trovata (la foto non aiuta..) se riesci a fare un foto a fuoco forse posso darti una mano migliore.
Comunque non mi fiderei.. sono ben poche le specie non dannose. |
Gin, ma è piccola pochi cm?? la mia è quasi 15 cm!!
|
si si...sarà circa 2-3 cm...la tua è moolto più grossa...cerco di fare una foto migliore...il fatto è che ne ho 3, nn vorrei che si riporducano....
|
riportata al mio amico / negoziante!! ;-) pero' resta un animale affascinante!!
|
ecco la foto...premetto che in acqua era più gonfia! e poi da tutto il corpo escono delle strane protuberanze che la fanno apparire "spinata"...
|
azz un'altra mazzata!
io ho in vasca da sei mesi una mela di mare simile a quella delle prime foto è solo più chiara ma la struttura è esattamente la stessa mi spiegate il rischio reale in caso di morte ho letto su diversi siti che è vero che secernono sostanze tossiche ma in base al litraggio possono essere filtrate da carbone attivo e schiumate senza grossi problemi è vero o è assolutamente da togliere? per pfft facciamo sto benedetto elenco di animali da evitare mi sa che lo riempio io #07 |
walzer, tutte le oloturie secernono in caso di stress/pericolo/morte sostanze tossiche che usano in natura per difendersi, in mare ovviamente il tutto è molto diluito , in vasca no.
E' riportato molte volte la perdita di intere vasche per questo motivo , ovviamente non è "sempre" così. Il carbone aiuta ... ma non è sufficiente da solo. L'elenco lo comincerò quando avrò tempo.. l'importante è informarsi prima di comprare.. e vale comunque sempre... |
se vuoi ti mando l'elenco degli animali della mia vasca così possiamo iniziare l'elenco
scherzo ho sempre cercato di informarmi prima di prendere un animale infatti questa oloturia l'ho presa dopo aver visto diversi siti che non la ritenevano così pericolosa il negoziante ovviamente mi ha detto che non c'erano problemi anzi sono stato io a dirgli del possibile avvelenamento vedrò di riportargliela |
ragazzi si chiama paracuccumaria!!! e non è pericolosa io l'ho in vasca e si sposta tranquillamente!
si nutre di plancton! #36# |
Aleph, ma hai letto quello che abbiamo scritto sopra ? certo che si sposta tranquillamente... finche non ha problemi non è sicuramente pericolosa..
E comunque si chiama Paracucumaria tricolor ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |