![]() |
com'è finita Kiky ? risolto qualcosina?
|
Ciao Albiz....si sto risolvendo...cn il nuovo neon le piantine stanno ricrescendo e cn il nuovo pesciolino sembra che la proliferazione delle alghe stai piano piano (molto piano) regredendo...per ora posso dire che si è fermata!!!!!!
Non so come ringraziarvi per tutto l'aiuto che mi avete dato e che continuate a darmi!!!!! Anche se purtroppo i miei problemi cn i pesci nn sono finiti!! Le malattie mi perseguitano! Proprio venerdì scorso mi è morto un pulitore e la sett prima anche 2 neon e nn so il perchè #23 ...va be...speriamo di passare il piu' presto possibile anche questo problema!!!!! Ciao e grazie mille per l'interessamento ma soprattutto buona giornata!!!! #22 |
il crossocheilus è un buon mangiatore d'alghe
http://www.aquaworldnet.com/awmag/images/sae.jpg occhio che non ti abbiano venduto il crossocehluis "falso" che è questo http://www.aquaworldnet.com/awmag/images/false.jpg (notare la differente lunghezza della banda nera e della "trama" sulla schiena) io ho due pesci della seconda fotografia e dopo un iniziale attrazione verso le alghe, ora predilogono rubare il cibo che dò agli altri pesci #07 #07 #07 |
Ciao Albiz...scusa il ritardo :-)) prima di comprare il crossochelius mi ero informata tantissimo e avevo letto (ovviamente su altri interventi qui) che molti negozianti nn sanno distinguere quello vero da quello falso...cmq nn ti preocc che il mio è quello vero e ti assicuro che è una vera gioia vederlo a lavoro!!!!!!!!
e poi ti dirò...nn sarà bellissimo ma a me piace molto!!!!!!! Spero che nn faccia la fine degli altri :-( Per ora ti saluto e (ovviamente come milioni di altre volte) GRAZIE #22 |
Quote:
mannaggia mannaggia |
Ciao Kiky, io non sono molto esperto, ma ti posso assicurare che i biocondizionatori nell'acquario danneggiano i valori, provocando sbalzi, prova a fare + cambi d'acqua per ristabilire l'acqua pulita oppure dopo un trattamento inserisci il carbone attivo, quelle robacce di medicinali dovrebbero essere assorbite tutte (toglilo entro max 15gg), non risolverai tutti i broblemi ma almeno ripristinerai l'acqua. #36#
Spero di esserti stato d'aiuto ps:quel pesciolino cmq è una forva, mettine qualche altro #22 |
grazie mille francyuri!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-))
i valori stanno già ritornando alla normalità....visto che tutte le sett faccio un cambio di 20 lt (il mio acquario è da 100 lt)! in più nn ho messo più nulla e nn voglio più mettere nulla apparte piante e spero tra nn molto anche pesci nuovi!!! è proprio vero, il siamensis è davvero formidabile ma nn vorrei metterne altri perchè crescono circa 15 cm, al massimo ne metto un altro se lo ritrovo, ma per ora il mio negoziante è sprovvisto, e poi come dicevo ad albiz io personalmente lo adoro...è troppo carino -52 ! ciao a tutti e buon 1° maggio -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |