![]() |
Quote:
Infatti i fori x le piante fanno un po' schifo, e nn ci dovrebbe essere quella pancia sotto il foro sulla sinistra. Quelle bucature estese in cima, dovrebbero essere delle vaschette da cui scende l'acqua. |
non è che abbia capito molto da questo grafico #24
|
Spero ke adesso si capisca meglio! ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/vasca_208.jpg
|
Cosa mi consigliate x quanto riguarda l'illuminazione?
4/5 hql? 2 hqi da 250? 3 hqi da 150? Sono tutte opzioni con una gran differenza di prezzo! -05 #06 |
adesso si che si capisce
mi piace |
peppot...ma che dici......la t5sono una vita davanti alle HQI........sono le migliori penetratrici dell acqua........
io non capisco perche a volte dite cose senza sapere nulla... |
mi scuso se a volte faccio delle entrate a gamba tesa....ma a volte si leggono certe castronerie che non hanno pragoni.....e un a volte si irrita......
|
si parla di una vasca di 75 cm di altezza e di circa 570 litri netti
una plafo da mettere ad oltre 50 cm dal pelo dell'acqua in quanto ci sarebbe uno sfondo 3d queste le premesse per avere una illuminazione di almeno 0,50 wl ci vorrebbero 260w che con dei tubi t5 sono un poco complicati da raggiungere ed inoltre la larghezza della vasca impone dei forti limiti inoltre secondo me sul fondo a 125cm dal tubo neon non ci arriva poco o nulla per quello consigliavo di mettere 2 lampade da 250 w (tipo marino) |
Quote:
non aevo letto che voleva mettere la luce a 50cm dal pelo dell acqua,avevo capito 20 cm......cmq...le t5 restano le migliori luci oggi in commercio....ma completamente disadatte hai discus...troppo forte il potere penetrante......con i discus meglio t8 o hql..... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |