![]() |
domattina faccio l analisi e ti dico tutto con precisione
|
scusa, ma dalla foto mi sembra che hai interrato il rizoma... o insassato in questo caso. Se non lasci il rizoma all'acqua aperta la pianta ne soffre e alla lunga muore!
ciao cioa Kimala |
scusa, ma dalla foto mi sembra che hai interrato il rizoma... o insassato in questo caso. Se non lasci il rizoma all'acqua aperta la pianta ne soffre e alla lunga muore!
scusa ma nn ho ben capito. ti riferisci al fondo? io nn so assolutamente ke tipo di fondo sia. l ho messo 2 anni fa quando e nn mi ricordo assolutamente |
Kimala, si riferisce al rizoma della pianta, per rizoma si intende quella pate tubolare da dove si dipartono le radici dalla parte inferiore e le foglie dalla parte superiore. Di norma il rizoma non vā mai interrato (ricoperto da giaino o comuneu dal substrato) pena con il tempo la possibilitā di marcire e far morire la pianta.
Ma comunque questa č un'altra cosa rispetto al problema che hai postato ;-) |
a capito.cmq la maggior parte č fuori ..ora faccio l analisi dell acqua.
|
ph: 7,8
kh: 9,0 gh: 11,000 no3: 15,000 ragazzi questi sono i nuovi valori.. oggi volevo far un cambio di acqua e pulirlo un po..cosa mi consigliate? le caratteristike sono: 120 litri filtro sterno tetratex 700 plafoniera con 2 neon da 55 w. 2 anubia congensis, 2 Hemigraphis colorata. una decina di Anubias barteri var. 2 cabomba caroliniana 3 steli di glossostigma,1o steli Hygrophila polisperma, 5 steli Rotala green |
che KH ballerino che ai....a stō punto visto il suo aumento escluderei la decalcificazione.
Fai il cambio e pulisci un pō e vedi come vā tenendo sempre sotto controllo il KH #24 |
ma come faccio a tenr sotto controllo il kh....dalle tebelle kh\ph mi risulta una erogazione di co2 scarsissima .č possibile?
|
ci deve essere in vasca qualcosa d'anomalo....il fondo...arredi calcarei o qualcos'altro che ne influenzi il valore. #24
|
no non credo ...nn saprei prorpio da cosa dipende
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |