![]() |
per i caracidi il GH a 9 può andare bene, il KH che valore ha ?
dovresti aggiungere altre piante soprattutto a crescita rapida che tra l'altro aiutano a contrastare l'inquinamento e assorbono i nitrati, controlla le esigenze di luce consultando questa tabella http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm per le schede dei pesci guarda qui :-)) http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/ :-)) |
Quote:
Per le piante sicuramente piano piano ne aggiungero sempre di più anche se mi preoccupa il fatto che sono senza impianto per co2... Per abbassase il ph, a casa, ho un prodotto che si chiama PH minus... ma leggendo nel forum ho visto che ha un effetto solo temporaneo. quindi non abbassa veramente il ph?? voi consigliate di usarlo?? |
Dato che avevo un pò di tempo ho fatto i test all'acqua del rubinetto
PH 8 Gh 18 Kh 14 No3 tra 25 e 50 In cucina ho anche un piccolo depuratore vi do i valori anche dell'acqua in uscita da questo Ph 7,5 Gh 6 Kh 4 No3 tra 25 e 50 Quale mi consigliate d'usare per eventuali cambi d'acqua parziali?? |
Sheppard, ma con i test a reagente liquido, non riesci ad essere un po' più preciso sugli NO3? Certo che sono alti, il massimo per legge è 50mg/l.
Se usi per i cambi una di quelle due acque avrai sempre i nitrati alti. Potresti mettere due terzi di acqua di osmosi ed un terzo di rubinetto, non depurata. Questo per abbassare gli NO3 e mantenere la durezza circa ai livelli attuali. L'alternativa è mettere resine anti nitrati. Ma hai poi deciso che pesci avere in vasca? Per cercare i pesci guarda anche l'album foto (in alto di questa pagina, nella fascia azzurra). |
Come già scritto sopra mi piacerebbe avere un po di Caracidi e magari una coppi di qualche ciclide (non scalari), sempre considerando la grandezza della vasca e i valori.
Quello che chiedevo è se con quei valori potevo raggiungere la tipologia d'acqua preferita da queste specie... pensavo magari a cambi con acqua depurata per ridurre la durezza ma non saprei. Per gli no3 non riesco a fare di meglio... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |