AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Questo è un mistero (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=81124)

bruce 31-03-2007 01:19

ci sono alcuni riscaldatori che lavorano un pò a modo loro, come dice milly.
Ci mettono un pò a portare la temperatura desiderata (vedi Theo della Hydor)...perchè (non chiedermi il motivo) si attaccano e staccano continuamente...e devi aspettare un pò prima che facciano salire la temperatura ai valori desiderati.

Normalmente due o tre gradi di gap un riscaldatore funzionante li raggiunge, tuttavia, in pochissime ore (in base alla vasca, ovviamente).

b.

Federico Sibona 31-03-2007 09:05

Dejo, ma il filtro funziona correttamente? Che filtro hai, interno? Se sì, prova a mettere il termometro nel vano riscaldatore del filtro e guarda la temperatura. In alternativa togli il termoriscaldatore dal filtro e mettilo direttamente in vasca. Restiamo in attesa.

4Angel 31-03-2007 09:11

Due riscaldatori che hanno lo stesso identico difetto? Non credo alle coincidenze, a meno che non siano della stessa marca e modello. Intanto fai come ti ha detto Federico Sibona, e se nel vano filtro hai 26° pulisci la pompa.... ;-)

Federico Sibona 31-03-2007 09:18

o disintasa il filtro.

Dejo 31-03-2007 11:43

allora, il filtro è esterno quindi il termostato per adesso lo lascio interno all'acquario. per quanto riguardo il termostato prima avevo quello della hydor e funzionava benissimo (fino a lunedì) poi visto il problema ho messo quello più economico della wave ma il problema persiste. per adesso ho ancora 22/23 (ho fatto il cambio stamattina )..forse la presa della corrente...adesso stacco pure quella e ne metto un'altra...pensate che è impostato a temperatura a 31°!! la luce si accende e si spegne in continuazione senza mostrare risultati però

Dejo 31-03-2007 11:43

a proposito ho messo due termometri in vasca per vedere meglio ma il risultato è uguale

Dejo 31-03-2007 12:15

adesso ho in azione due termostati in contemporanea rispettivamento una a sx e uno a dx bo...vediamo

Dejo 31-03-2007 13:48

adesso ho messo anche il vecchio termostato in vasca...indovinate, quello vecchio sembra che sia ritornato ad andare mentre quello nuovo sia accende e spegne in continuazione....

Dejo 31-03-2007 19:35

risolto il problema, ho messo ancora quello vecchio e tolto il termostato nuovo...adesso ho 26°...uff meno male, però non capisco il perchè prima il vecchio non andasse.

ringrazio tutti per la disponibilità !! ciao ciao! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20.