AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   basette per talee (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=81118)

feddy70 01-04-2007 23:25

Re: basette per talee

Quote:

Originariamente inviata da vento76
Dove le comprate? mi sapete indicare qualche sito on-line oltre ad ondablu shop (le hanno esaurite)
grazie.

Forse forse fai prima a passarmi a trovare e te ne do finchè vuoi....se mi dici come ti piacciono te le preparo volentieri, e ti garantiscono che non rilasciano assolutamente nulla in vasca, già provato....ne faccio spesso.

Ciao Fede.
OT Come procede? Dai dai foto.

frankzap 01-04-2007 23:27

feddy70 con che materiale le fai?
rendici edotti dai..................... :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

feddy70 01-04-2007 23:31

Semplicissimo....portland o bianco o grigio in base ai gusti....sabbia grossolana o addirittura corallina grossa se piacciono selvagge !!
E' un divertimento....l'importante una volta ben asciutte è sciacuarle molte volte e alla fine anche con aceto finchè non rilasciano più nulla...poi giù in vasca aspettando le calcaree :-)) :-))
Costo prossimo a zero.

Ciao Federica

frankzap 01-04-2007 23:41

feddy70 mi piacciono selvagge................ :-D
poi bisogna vedere cosa intende uno/a per selvagge.
scherzi a parte è proprio il fatto che a seconda di quale materiale si utilizza che sorga la possibilità del rilascio di fosfati..............
grazie per la ricetta comunque........ ;-)
ciao

feddy70 01-04-2007 23:47

nel 90% dei cantieri edili italiani e non si usa cemento portland e fosfati non ne rilascia....basta che ti tieni alla larga da quei composti già pronti che induriscono rapidamente....il resto va bene.....tranquillo davvero.
E poi selvagge puoi fartele come le vuoi, sia come forma, spessore e tutto il resto...a volte mi aiuta pure la mia piccola di 4 anni per cui mi sento proprio di dire che ce la possiamo fare tutti :-)) :-))

Se poi vuoi uno stile casuale al massimo basta tirare ogni pallina sul pavimento e vedrai che l'effetto è spettacolare :-D

frankzap 01-04-2007 23:51

Quote:

Se poi vuoi uno stile casuale al massimo basta tirare ogni pallina sul pavimento e vedrai che l'effetto è spettacolare
questa dev' essere una bella idea........sicuramente divertente............ :-D :-D ciao

MADICA 02-04-2007 00:04

Quote:

a me quelle di KZ non piacciono... si sbriciolano.... 3-4 le ho dovute buttare via
E' vero, si sbriciolano

vento76 02-04-2007 12:20

Re: basette per talee

Quote:

Originariamente inviata da feddy70
Forse forse fai prima a passarmi a trovare e te ne do finchè vuoi....se mi dici come ti piacciono te le preparo volentieri, e ti garantiscono che non rilasciano assolutamente nulla in vasca, già provato....ne faccio spesso.

Ciao Fede.

grande! allora mi sà che passo presto! ma ne hai anche di già disponibili? così vedo anche come le fai! #22

O.T. per caso vuoi una bella sinularia asterolobata XL che nella mia vasca non ho spazio da dedicargli?

ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39.