![]() |
Grazie
|
Quote:
ciao riki #70 |
Ma vi fidereste ad affidarlo ad una dosometrica o ai distributiri di liquidi eheim? Mi piacerebbe iniziarlo ma non riesco a garantire la mia presenza costante tutti i giorni mattina e sera.
|
apollo01, le pope dosometriche/peristaltiche vengono usate anche per la dialisi... una buona pompa è sicuramente molto sicura... piuttosto è importante affidarsi ad un timer contropallato, perchè se i contatti si sfiammano e rimane aperto il circuito la pompa continuerà a funzionare senza fermarsi... e buttare un flacone di zeostart può essere mooolto pericoloso...
E' molto più difficile automatizzare il dosaggio di zeoback e zeofood visto che è a goccie... Per scuotere la zeolite quotidianamente, invece, ad oggi non esistono ancora reattori in grado di farlo in automatico... anche se già un tre anni fà il mio concittadino Poggio realizzò un reattore che tramite il motore di una chiusura centralizzata per auto (!!!) lo faceva in maniera automatica agli orari previsti... |
apollo01,
tieni anche conto che, almeno a quanto afferma la guida ufficiale Zeovit, una volta a regime, l'unico prodotto che prevede una somministrazione giornaliera è Zeostart (una volta al giorno, e non due). E comunque non credo che se salti un giorno o due succede chissà cosa. Su quest'ultimo aspetto tuttavia credo che ci potrà illuminare meglio chi il sistema lo usa... A presto |
Che ne dite delle dosometriche di aquatronica? Un PLC dovrebbe dare più sicurezza rispetto ad un timer singolo. O magari le pompe della grotech non microprocessore.
|
Non ti conviene prima partire con il metodo e poi vedere se in effetti hai l'esigenza di automatizzare?
A comprare marchingegni si fa sempre in tempo... #36# |
Metodi troppo costosi................ #07
|
red105, costosi ma efficaci #36#
|
Quote:
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33. |