AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   VASCA 100 LITRI - QUALI PESCI AGGIUNGERE? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=80828)

eu72 30-03-2007 21:39

si è vero ma campano meno! #21 bella la tua vasca complimenti! #25

zanofa 31-03-2007 14:16

eccomi di nuovo qui...
volevo chiedervi una cosa ho appena comprato i test per nitriti e nitrati (22 euro in due e stavo per svenire).... vabbhè..
volevo sapere, dato che ho appena cambiato 20 litri d'acqua, se conviene aspettare a fare i test oppure non cambia nulla!!

grazie a tutti
ciao

eu72 31-03-2007 20:51

Quote:

Originariamente inviata da zanofa
eccomi di nuovo qui...
volevo chiedervi una cosa ho appena comprato i test per nitriti e nitrati (22 euro in due e stavo per svenire).... vabbhè..
volevo sapere, dato che ho appena cambiato 20 litri d'acqua, se conviene aspettare a fare i test oppure non cambia nulla!!

grazie a tutti
ciao

cambio poco o niente :-)

balantio 01-04-2007 14:19

Quote:

pelvica pulcher:acqua neutra o leggermente dura ,aggiunte di sale marino ph tra il 7/8(territoriali)
i pulcher li puoi allevare anche in acque tenere, in natura stanno in ambienti valriabili come valori da ph 6 a 8 io li tengo a kh 5 e gh 6 tutto va bene, li ho anche tenuti a ph 8 e gh 21 e kh 17!!!!!!! vivono bene cmq :-))
Quote:

eccomi di nuovo qui...

grazie a tutti
ma la vasca è appena avviata? #24 se è avviata da meno di un mese e l'acquairo non è maturo i cambi d'acqua fanno più male che bene :-)

P.S. i ciclidi son territoriali ma non assassini in 130lt (100lt netti) i miei pulcher in riproduzione, vivono con altri pesci da branco qualche inseguimento ma niente di grave nn si toccano loro da una parte e gli altri dall'altra ;-)

zanofa 01-04-2007 18:20

no la vasca non è appena avviata... ha oramai quasi 1 anno...
oggi però ho notato una cosa strana:
ieri come vi ho detto ho cambiato 20 litri d'acqua con acqua d'osmosi ed ho notato che il valore del ph si è alzato fino a 7.2. Ora rimisuro tutto, e provo anche i test nuovi sui nitriti e nitrati e vediamo cosa succede.... ma è una cosa normale che il ph sia balzato così in alto??
ciao... a fra poco...

zanofa 01-04-2007 19:14

Vi posto i miei dati.. voi traete le conclusioni :-))
GH 3
KH 5
PH 6.9
NITRITI <0.3mg/l
NITRATI <12.5mg/l
A quanto ho capito il PH dovrebbe essere un pò alto per i neon...
ma mi rimetto al vostro giudizio!!!
grazie

balantio 01-04-2007 19:24

il ph va bene per i neon non sono di cattura ;-) però aspetta che si abbassino i nitriti #36# a inserire come mai li hai cosi alti?
però il vlaor gh 3 e kh 5 mi lascia dubbi dovrebbe essere più alto il gh e più basso il kh nn viceversa #24

balantio 01-04-2007 19:48

sono nati i piccoli di pulcher :-)) offro da bere

zanofa 01-04-2007 19:53

i nitriti nn mi sembravano alti..... in pratica sulla scala di valori.. era il minore possibile, quindi ho postato il valore che indicava = minore di 0.3..
A questo punto penso che il test non sia così preciso... te lo ripeto il colore era giallo chiaro che corrisponde a minore di 0.3... poi c'è 0.3 arancione ma è lontano anni luce dal giallo che mi è uscito... e poi ancora 0.8 quasi rosso!!! dimmi te!!!
Secondo me va bene!!! Perchè non è 0.3 ma minore di 0.3!!!
Per il fatto del gh e kh non saprei.... ma è un problema??

grazie
ciao

zanofa 01-04-2007 19:54

CONGRATULAZIONI PAPA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io per una bevuta gratis faccio anche 600 km!!! :-))
ORA GODITELI!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14.