![]() |
si è vero ma campano meno! #21 bella la tua vasca complimenti! #25
|
eccomi di nuovo qui...
volevo chiedervi una cosa ho appena comprato i test per nitriti e nitrati (22 euro in due e stavo per svenire).... vabbhè.. volevo sapere, dato che ho appena cambiato 20 litri d'acqua, se conviene aspettare a fare i test oppure non cambia nulla!! grazie a tutti ciao |
Quote:
|
Quote:
Quote:
P.S. i ciclidi son territoriali ma non assassini in 130lt (100lt netti) i miei pulcher in riproduzione, vivono con altri pesci da branco qualche inseguimento ma niente di grave nn si toccano loro da una parte e gli altri dall'altra ;-) |
no la vasca non è appena avviata... ha oramai quasi 1 anno...
oggi però ho notato una cosa strana: ieri come vi ho detto ho cambiato 20 litri d'acqua con acqua d'osmosi ed ho notato che il valore del ph si è alzato fino a 7.2. Ora rimisuro tutto, e provo anche i test nuovi sui nitriti e nitrati e vediamo cosa succede.... ma è una cosa normale che il ph sia balzato così in alto?? ciao... a fra poco... |
Vi posto i miei dati.. voi traete le conclusioni :-))
GH 3 KH 5 PH 6.9 NITRITI <0.3mg/l NITRATI <12.5mg/l A quanto ho capito il PH dovrebbe essere un pò alto per i neon... ma mi rimetto al vostro giudizio!!! grazie |
il ph va bene per i neon non sono di cattura ;-) però aspetta che si abbassino i nitriti #36# a inserire come mai li hai cosi alti?
però il vlaor gh 3 e kh 5 mi lascia dubbi dovrebbe essere più alto il gh e più basso il kh nn viceversa #24 |
sono nati i piccoli di pulcher :-)) offro da bere
|
i nitriti nn mi sembravano alti..... in pratica sulla scala di valori.. era il minore possibile, quindi ho postato il valore che indicava = minore di 0.3..
A questo punto penso che il test non sia così preciso... te lo ripeto il colore era giallo chiaro che corrisponde a minore di 0.3... poi c'è 0.3 arancione ma è lontano anni luce dal giallo che mi è uscito... e poi ancora 0.8 quasi rosso!!! dimmi te!!! Secondo me va bene!!! Perchè non è 0.3 ma minore di 0.3!!! Per il fatto del gh e kh non saprei.... ma è un problema?? grazie ciao |
CONGRATULAZIONI PAPA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io per una bevuta gratis faccio anche 600 km!!! :-)) ORA GODITELI!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14. |