AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   primo popolamento: aiutatemi a riconoscerli!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=80687)

FiNsAn 27-03-2007 16:33

si ho visto è quello.. il mio è uguale solo che è nero..... e non è brutto come le foto che ci sono su goooogle.... #36# è bellissimo il mio!!!! :-)

bruce 27-03-2007 16:35

Quote:

Originariamente inviata da bruce
Quote:

Originariamente inviata da FiNsAn
no bruce vedi che ci stanno le liniette bianche alla coda?? è Ancistrus Leucostictus #24 mi pare #24

anzi mi pare che hai ragione..... #24
nun lo so :-(

spetta che guardo...così ci togliamo il dubbio...ma a me sembra quello...

Questo è riportato qui sul portale, nell'allevamento dei dolichopterus...

bruce 27-03-2007 16:38

Quote:

Originariamente inviata da FiNsAn
ma di quanti litri è st'acquario? #24

Infatti..stiamo parlando dell'identikit...
ma io i neon con i ramirezi, mica li mettevo....

FiNsAn 27-03-2007 16:39

daaiiiii il mio però è nero!! e come vede la macchina fotografica scappa!!! #07
bellezza sprecata!!!

x me ci sarà un fuggi fuggi generale nell'acquario..... #24

bruce 27-03-2007 16:41

Poi sarebbe una cosa importante avere anche i valori della vasca....(che dal profilo sembra essere circa 100 lt., ma è tutto ciò che sappiamo..)...
Da quanto è avviata, oltretutto?

ciao.

bruce.

bruce 27-03-2007 16:53

Ora devo andare, comunque i Ram...raus!...per come la vedo io....troppo medio/aggressivi in acquario piccolo, compagni di vasca troppo piccoli...non bene, non bene...

Via i Ram e dentro qualche Rasbora...se vuoi qualche pesce che viaggi nella parte medio alta della vasca (ci sarebbero pure i krypto, ecc...ma diventan grandi)....e ti lasci un pò di tranquillità in acqua.

Tutto quanto detto, ovviamente, con valori d'acqua compatibili....e vasca matura. Anche per gli attuali occupanti, soprattutto.

ciao a tutti.

bruce.

albertinos 27-03-2007 18:08

la vasca come avete già detto è da 112 litri netti... forse un po' meno... la vasca è avviata da poco, circa un mese, e i valori si stanno ancora stabilizzando, la tendenza è comunque acqua tenera, e ph leggermente acido... la temperatura è ora sui 25 gradi...
i neon non sono affatto infastiditi dai ram, anzi, a dirla tutta sembrano loro i veri "padroni" dell'acquario.
quanto diventa grande l'ancystrus?

bruce 27-03-2007 18:11

una dozzina di cm....

albertinos 27-03-2007 18:24

grazie...
dei pesci accetta in superficie?

Federico Sibona 27-03-2007 22:12

albertinos, mi permetto di riassumere, Mikrogeophagus (ex apistogramma) ramirezi, Ancistrus dolichopterus, Corydoras paleatus.

Specifica, per favore, cosa intendi per "i valori si stanno ancora stabilizzando".

In superficie: Carnegiella o Gasteropelecus, attenzione che saltano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25.