AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   io VS BM ATI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=80665)

emio 27-03-2007 18:29

elettronic
conosco Giando e conoscevo questa storia fino dall'ordine penso che se non siete riusciti non è stato certamente per incapacita'
comunque hai tutta la mia comprensione anche rispetto a "certe" risposte

elettronic 27-03-2007 18:46

emio, grazie...poi comunque bene o male tutti conoscono l'esperienza di Giando di cui mi fido assolutamente....ma comunque non mi interessano interventi di certe persone......anzi mi rattrista molto che ci sia gente che abbia il tempo di scrivere certe cose!

Rama 27-03-2007 18:56

Quote:

Originariamente inviata da ShOx
secondo me fino al 200 sono abbastanza "giocattoli"..il 250 mi sembra tutt'altra macchina (io nn li ho mai visti..quindi vi parlo di impressioni date dalle foto viste qui)

Sono abbastanza d'accordo con quello che dici Shox.
Del 200 ho visto solo la vecchia versione, pessimo davvero, e dei modelli inferiori al 250 credo che siano usciti più per questioni di marketing che per "combattere" tecnicamente altri colossi che spadroneggiano nella fascia media...
Il 250 l'ho rivisto qualche sera fà, e devo dire che secondo me resta davvero una macchina da guerra... il 300, uscito dopo, credo che sia sull'orma dell'altro...

elettronic 27-03-2007 19:03

Rama, io infatti non metto in dubbio la funzionalità del 250 anche perche non l'ho mai provato e non posso giudicare, forse possono farlo altre persone MOLTO piu capaci di me ;-) , ma il 200 mi ha fatto veramente un brutto effetto!

Rama 27-03-2007 19:52

Quote:

Originariamente inviata da elettronic
Rama, io infatti non metto in dubbio la funzionalità del 250 anche perche non l'ho mai provato e non posso giudicare, forse possono farlo altre persone MOLTO piu capaci di me ;-) , ma il 200 mi ha fatto veramente un brutto effetto!

Ti dico la verità elettronic... pensavo proprio che tu prendessi il 250, poi quando scrivesti che avevi ordinato il 200 un pò me lo aspettavo di vedere un post di questo tipo... non mi ha mai convinto, forse ero influenzato anche da aver visto il vecchio, boh...

Resta il fatto che il forum è fatto per discutere tra acquariofili, non tra scienziati, e quindi è giusto che ognuno dica e riporti quello che pensa e le proprie impressioni... l'importante è non cadere nell'assolutismo nel difendere/denigrare a priori un prodotto ( e non è riferito a te in particolare eh... ;-) )

michelangelo ciruzzi 27-03-2007 20:30

Quote:

Originariamente inviata da elettronic
michelangelo ciruzzi, allora....innanzitutto vorrei precisare che avevo 2 skimmer a disposizione.....quindi 2 pompe da utilizzare e le ho provate entrambe.....detto questo preciso di non aver mai attribuito alla ATI il fatto che lo skimmer sia arrivato rotto....non mi risultano frasi nel mio topic che lo facciano nemmeno ipotizzare....dopodiche per quanto riguarda il livello in sump abbiamo attribuito ad esso il problema e prontamente con le mani in sump abbiamo chiamato stefano che ci ha detto che il livello in sump non influiva assolutamente nel funzionamento dello skimmer; continuo aggiungendo che come tu dici di alzare lo scarico, bhe ho chiesto anche questo e mi e' stato detto di lasciarlo cosi, tanto e' che come asseriva anche luciafer i tubicni di areazione il gomma erano talmente corti che come si provava ad alzare lo scarico si sfilavano.....comunque queste sono le mie considerazioni che trall'altro mi e' stato anche chiesto di postare in un nuovo topic, quindi lunge da me una lamentela o polemica nei confronti di chicchessia......rimango a tuttora con la mia idea negativa nei confronti di questo skimmer....ti auguro che sia solo un caso!

Scusa Electronic è che avendo iniziato il tuo intervento elencando le disavventure con le spedizioni, in cui m'immedesimo, ci tenevo a chiarire che comunque è un'altra storia rispetto al prodotto di cui stiamo discutendo. Comunque ti rinnovo le scuse e non voglio affatto attribuirti cose che non hai detto. Non sto cercando scontri ne inutili polemiche ma solamente di fare chiarezza. E a tal proposito c'è una cosa che mi ha incuriosito riguardo alla lunghezza del tubo d'aspirazione dell'aria. Cerco di postare la foto dell'ATI BM200 che ho ricevuto io, perchè questo problema non l'ho riscontrato. Tanto per capire se stiamo parlando della stessa versione.

RobyVerona 27-03-2007 21:37

Ciao a tutti, bel post, e sopratutto molto utile, peccato solo per le polemiche che ne sono scaturite come al solito quando si parla o troppo bene o troppo male di un prodotto...

In prima persona ho visto lavorare solo il 250 e devo dire che la bestiola mi ha veramente impressionato, tanto che ero intezionato a provare anch'io un prodotto ATI e nella fattispecie un BM200 visto che con il 250 schiumerei pure i vetri della vasca. Poi ho letto un pò in giro e ho notato che non tutti i possessori erano felici possessori (il che fa la differenza...) il che mi ha fatto parzialmente desistere dal provare in futuro questo modello, devo però anch'io muovere una critica, secondo me il nostro amico è stato troppo frettoloso nel rimandare tutto al mittente, capisco che il problema da lui riscontrato non sia stata la mancata schiumazione, cosa normale in questo caso è che nei primi giorni lo skimmer non lavori o lavori ben poco, ma permettetemi, in Italia esiste una legge che sancisce il diritto di recesso entro sette giorni dall'acquisto, e allora perchè non sfruttarla magari non fino in fondo ma magari per 4-5 giorni, comunicando magaria Stefano fin da subito i dubbi circa il funzionamento del prodotto? Molte volte siamo precipitosi, anch'io ho tribolato con il Korallin per farlo andare, mi si inchidava di continuo, ma poi dopo pochi giorni ho capito che a sbagliare ero io, non lui... Con questo non voglio dire che sia per forza il nostro amico a sbagliare, ma che magari con meno fretta o al cosa si sarebbe potuta anche risolvere o al contrario sarebbe stato ancora più sicuro di aver a che fare con una chiavica di prodotto...

Rama 27-03-2007 21:51

RobyVerona, #25 #25 #25

Araman 27-03-2007 22:13

cmq che la schiuma non ti arrivasse al collo vuol sicuramente significare che c'è qualcosa che non va...da qui non ci piove......mi sembra decisamente strano che il cilindro non si riempiva perchè lo schiumatoio è fatto male...

Benny 27-03-2007 22:15

io l'ho visto dal vero....un bello schiumatoio....ma niente di eccezionale..

purtroppo sono in molti che non riescono a farelo andare ( reefcentral ) e anche alcuni italiani si sono ben guardati dal tenerlo

sulla serietà della ditta ATI..beh....sono sempre piu' perplesso..

per me sono in 2 o 3 dentro un garage a fare plafoniere e a incollare skimmer.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25.