![]() |
adesso che mi fai pensare, è stata tolta una pianta con bulbo, che era marcito... ma vuoi che...addirittura?
|
se la pianta era grande è possibile che dipenda tutto da quello
i discus sono pesci molto territoriali a volte, per far cambiare le gerarchie basta modificare il territorio e torna tutto in discussione.... |
allora speriamo che dipenda tutto da quello, vi faccio sapere se ci sono novità..
ciao |
purtroppo una novità c'è, eccome, mi sa che hanno vermi nelle branchie, ma non so da me dove trovare il camacell.
non ho una vasca per le emergenze, e non so proprio come fare, eseste un prodotto da comperare in farmacia??? |
secondo me hai fatto una gran cavolata......ma perche tutti volete sempre cercare sti valori perfetti.......ma perche?cosi invece di aiutarli li hai stressati a atal punto da farli ammalare..........un cambio cosi radicale di ph puo portare a grosse conseguenze........ma perche invece di cercare sti valori perfetti non sbattete un po la testa sul muro? #77 #77
roba da matti.... |
Quote:
|
invece di dire alla gente che deve sbattere la testa contro al muro, si possono dare dei consigli, oppure sapere le cose fino in fondo... apprezzo comunque la franchezza!!! i pesci al negozio non erano tenuti bene, (e io ne ho presi 5 tutti insieme, perchè tenuti in un acquario piccolo) potrebbero avere avuto già dei problemi che io non ho notato, pur avendo acquistato gli esemplari migliori (non dico a livello estetico, ma di salute!), perchè proprio stamattina sono passata al negozio e ho visto quelli rimasti in condizioni non proprio belle... così la cosa che resta da fare è tenerli nel miglior modo possibile, e non avendo trovato il camacell(se di vermi si tratta, perchè le branchie non sono sempre chiuse), ho fatto un ciclo di MYCOWERT per 3 giorni, vediamo cosa succederà.
Comunque i pesci mangiano molto, nuotano per la vasca e sono fin troppo vispi, non mi sembra che stiano malissimo, e hanno anche dei bei colori (prima o poi imparerò a postare le foto ;-) ) |
ma si íl ragionamento fila........io ho un raffreddore e non trovo un aspirina e mi faccio una bella cura di antibiotici.....tanto cosi per stare sicuri...... -b09 #26 ....mio dio.....ma un po di buon senso.....con i discus bisogna pensare 100 volte prima di mettere quanche porcheria nell acquario....cure fatte cosi a casaccio non solo non migliorano la situazione ma la peggiorano di sicuro.....
ma cmq sono parole al vento.....e poi diventa difficile dare consigli a chi non vuole ascoltare...... -97b |
ma si íl ragionamento fila........io ho un raffreddore e non trovo un aspirina e mi faccio una bella cura di antibiotici.....tanto cosi per stare sicuri...... ....mio dio.....ma un po di buon senso.....con i discus bisogna pensare 100 volte prima di mettere quanche porcheria nell acquario....cure fatte cosi a casaccio non solo non migliorano la situazione ma la peggiorano di sicuro.....
ma cmq sono parole al vento.....e poi diventa difficile dare consigli a chi non vuole ascoltare...... _________________ Io ascolto....se me li dai però...no se continui a trattarmi come 'na stupida.... io il mycowert l'ho usato perchè è consigliato nella sezione delle malattie, non me lo sono inventato, in più vedo che in giro per i forum ne parlano , da quello che ho capito, viene erroneamente usato per questi problemi, e peggiora la situazione! in questo forum ci sono persone carine di solito, e civili, che oltre a rispettare i pesci, rispettano anche la sensibilità delle persone #36# grazie. Io non mi arrogo certo il fatto di saperne, al contrario |
hai ragone sono stato troppo insensibile.....scusami.... #12 #12 #12 #12 #12
ma a volte mi danno i nervi...e dopo aver risposto per 1000 volte alla stessa domanda e normale che possono saltarti nervi....cmq con i discus,che non sono affato pesci delicati,bisogna andare molto cauti con le medicine...perche a volte cercando di aiutarli peggioriamo le cose....a volte basta solo aspettare e loro si stabilizzano da soli..... pensa se tu un giorno hai la nausea e non vuoi mangiare.......mica c e qualcuno di grosso brutto e cattivo :-)) che ti spara subito una dose di cortisone perche pensa che tu stai morendo"giusto?.......capisci dove voglio arrivare?calma...ci vuole calma e buon senso..e un pizzico di esperienza..... #18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |