AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   quanto taglio l'acqua? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=80661)

barbiero zaira 27-03-2007 17:50

adesso che mi fai pensare, è stata tolta una pianta con bulbo, che era marcito... ma vuoi che...addirittura?

pepot 27-03-2007 17:58

se la pianta era grande è possibile che dipenda tutto da quello
i discus sono pesci molto territoriali
a volte, per far cambiare le gerarchie basta modificare il territorio e torna tutto in discussione....

barbiero zaira 27-03-2007 18:32

allora speriamo che dipenda tutto da quello, vi faccio sapere se ci sono novità..
ciao

barbiero zaira 29-03-2007 10:44

purtroppo una novità c'è, eccome, mi sa che hanno vermi nelle branchie, ma non so da me dove trovare il camacell.
non ho una vasca per le emergenze, e non so proprio come fare, eseste un prodotto da comperare in farmacia???

VASSILI 02-04-2007 15:12

secondo me hai fatto una gran cavolata......ma perche tutti volete sempre cercare sti valori perfetti.......ma perche?cosi invece di aiutarli li hai stressati a atal punto da farli ammalare..........un cambio cosi radicale di ph puo portare a grosse conseguenze........ma perche invece di cercare sti valori perfetti non sbattete un po la testa sul muro? #77 #77

roba da matti....

pepot 02-04-2007 15:17

Quote:

Originariamente inviata da barbiero zaira
purtroppo una novità c'è, eccome, mi sa che hanno vermi nelle branchie, ma non so da me dove trovare il camacell.
non ho una vasca per le emergenze, e non so proprio come fare, eseste un prodotto da comperare in farmacia???

allora è colpa delle delle variazioni che hai apportato -28d#

barbiero zaira 02-04-2007 15:56

invece di dire alla gente che deve sbattere la testa contro al muro, si possono dare dei consigli, oppure sapere le cose fino in fondo... apprezzo comunque la franchezza!!! i pesci al negozio non erano tenuti bene, (e io ne ho presi 5 tutti insieme, perchè tenuti in un acquario piccolo) potrebbero avere avuto già dei problemi che io non ho notato, pur avendo acquistato gli esemplari migliori (non dico a livello estetico, ma di salute!), perchè proprio stamattina sono passata al negozio e ho visto quelli rimasti in condizioni non proprio belle... così la cosa che resta da fare è tenerli nel miglior modo possibile, e non avendo trovato il camacell(se di vermi si tratta, perchè le branchie non sono sempre chiuse), ho fatto un ciclo di MYCOWERT per 3 giorni, vediamo cosa succederà.
Comunque i pesci mangiano molto, nuotano per la vasca e sono fin troppo vispi, non mi sembra che stiano malissimo, e hanno anche dei bei colori (prima o poi imparerò a postare le foto ;-) )

VASSILI 02-04-2007 19:18

ma si íl ragionamento fila........io ho un raffreddore e non trovo un aspirina e mi faccio una bella cura di antibiotici.....tanto cosi per stare sicuri...... -b09 #26 ....mio dio.....ma un po di buon senso.....con i discus bisogna pensare 100 volte prima di mettere quanche porcheria nell acquario....cure fatte cosi a casaccio non solo non migliorano la situazione ma la peggiorano di sicuro.....
ma cmq sono parole al vento.....e poi diventa difficile dare consigli a chi non vuole ascoltare...... -97b

barbiero zaira 03-04-2007 14:10

ma si íl ragionamento fila........io ho un raffreddore e non trovo un aspirina e mi faccio una bella cura di antibiotici.....tanto cosi per stare sicuri...... ....mio dio.....ma un po di buon senso.....con i discus bisogna pensare 100 volte prima di mettere quanche porcheria nell acquario....cure fatte cosi a casaccio non solo non migliorano la situazione ma la peggiorano di sicuro.....
ma cmq sono parole al vento.....e poi diventa difficile dare consigli a chi non vuole ascoltare......
Io ascolto....se me li dai però...no se continui a trattarmi come 'na stupida.... io il mycowert l'ho usato perchè è consigliato nella sezione delle malattie, non me lo sono inventato, in più vedo che in giro per i forum ne parlano , da quello che ho capito, viene erroneamente usato per questi problemi, e peggiora la situazione!

in questo forum ci sono persone carine di solito, e civili, che oltre a rispettare i pesci, rispettano anche la sensibilità delle persone #36#
grazie.
Io non mi arrogo certo il fatto di saperne, al contrario

VASSILI 03-04-2007 14:46

hai ragone sono stato troppo insensibile.....scusami.... #12 #12 #12 #12 #12
ma a volte mi danno i nervi...e dopo aver risposto per 1000 volte alla stessa domanda e normale che possono saltarti nervi....cmq con i discus,che non sono affato pesci delicati,bisogna andare molto cauti con le medicine...perche a volte cercando di aiutarli peggioriamo le cose....a volte basta solo aspettare e loro si stabilizzano da soli.....
pensa se tu un giorno hai la nausea e non vuoi mangiare.......mica c e qualcuno di grosso brutto e cattivo :-)) che ti spara subito una dose di cortisone perche pensa che tu stai morendo"giusto?.......capisci dove voglio arrivare?calma...ci vuole calma e buon senso..e un pizzico di esperienza..... #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32.