AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   [Bologna] Acquisto collettivo aquaristic (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=80626)

flea84 11-04-2007 19:28

Settimana prossima torno a Bo dopo l'assenza pasquale...
Se mi aspettate almeno siamo in 3 e l'idea non mi dispiace..
potrebbe essere anche un'idea per conoscersi dal vivo... #36#
Ah, io ho una carta di credito elettronica, quindi alla bisogna....

yokkio 15-04-2007 03:39

se la cosa è ancora in porto... io sono di PR quindi nemmeno troppo lontano. però ho il piccolo difetto che il tedesco non lo capiscoooooo #17 #17 mi sapete dire qualche dettaglio in più su cosa vendono? :-P

pecarpe 15-04-2007 21:00

ciao raga...io saro' dalle vs parti per il 27 maggio #22 #22 #22 ..........per il raduno acquaportal al 1000per1000......mi fate rientrare???

yokkio 15-04-2007 22:12

una domanda... ma questi crucchi oltre i test per l'acqua vendono anche altro? tipo i concimi liquidi/solidi per le piante? perchè ne sarei interessato se hanno rpezzi convenienti...
visto che spendere 18e per circa 145ml mi sgarba un pochito... -04 -04 anche se ce ne sono da meno è vero, ma sempre sopra i 10e...

robgad 15-04-2007 22:27

Guarda sui fertilizzanti c'è un netto risparmio se acquisti i seachem, nelle confezioni da 250 e 500ml in particolare ;-) ;-)
Io ho intenzione di acquistare soprattutto quelli!! :-))

yokkio 16-04-2007 08:43

allora potrei aggiungermi anche io, però ho bisogno di qualche consiglio sui prodotto da prendere...sono tropppo neofita a livelli così dettagliati #13 #13 prima tenevo semplicemente un pesce gatto cibato a pesci rossi (finchè non me ne sono accorto che era cresciuto troppoooo!! -04 )
e sto allestendo il 110L per un tropicale.
Che mi consigliate di prendere anche per verificare la correttezza dell'acqua?
ph - nh* - co2 permanente
vanno bene come test? serve altro?

flea84 16-04-2007 11:38

Mi permetto di risponderti sui test,
poi se sbaglio che qualcuno mi corregga... #12
Se non hai nessun tipo di test e non te li fa il tuo negoziante (gratis o a pagamento che sia) per avviare un acquario necessiti più dei test per nitriti e nitrati che di quello per ammoniaca (che invece può essere utile se intendi allevare caridine, molto sensibili a questo inquinante); a questi due, per analizzare bene l'acqua con un impianto a CO2, devi poi aggiungere i test di durezza, altrimenti (a quanto ne so) il solo pH ti dirà poco...
In sostanza ne hai da comprare di test... e io sono nella tua sessa barca... :-D

flea84 16-04-2007 13:23

Allora, Robgad,
forse è il caso che si inizi a fare una lista degli interessati e dei relativi prodotti...
Se Isla conferma il suo,
io aggiungo:

JBL Test Combi-Set Art.No: 050740 Prezzo: 33,96
(include NO2, NO3, pH, KH, e Fe)

Per il pagamento?? Ci incontriamo e ti diamo i soldi liquidi?? In compenso dovresti portare una fotocopia della carta d'identità, così se fuggi con il "malloppo" sappiamo dove prenderti... :-D :-D :-D
Aspettiamo gli altri per la lista... Yukkio il sito c'è anche il inglese e vendono un po' di tutto, esseri viventi esclusi...

robgad 16-04-2007 21:54

Per me va benissimo, non c'è nessun problema!!
Anzi, meglio ancora, per quanto mi riguarda se ci incontrassimo per raccogliere i soldi potremmo andare assieme in banca a fare il versamento..
A questo punto direi: tutti gli interessati aggiungano qui di seguito la propria lista di prodotti e relativo costo, così ci organizziamo in maniera definitiva #36# #36#

flea84 17-04-2007 09:54

Praf ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01.