![]() |
davvero molto bello! #25 complimenti!!!!
quali sono le dimensioni? in che materiale hai fatto il fondo delle vasche? |
l'impasto è composto da una parte di cemento e due di sabbia più un aggiuntina di colla per mattonelle ;-) ...
Metterò come fauna barbi e trote se quest'ultime ce la faranno a sopravvivere e come flora elodea canadiensis che andrò a prendere al più presto in un laghetto naturale vicino casa mia... |
le vasche sono in cemento armato vibrato... mi ha assicurato il venditore che sono impermeabili ma una mano di cemento osmotico l'ho messa!!!!
per cecio, 2 mt di diametro e una sessantina di cm di profondità per ogni anello. volevo sottolineare che le tre vasche sono costate (trasporto e posizionamento compreso) 170 euro l'una... non penso sia tanto rispetto a quelle in vetroresina già pronte che sono molto più piccole! :-)) |
Quote:
|
scusami non voglio scoraggiarti ma le trote non ti vivranno...o meglio se hai fortuna ti potranno vivere d'inverno .....ma l' estate -78 -78 te lo dico perchè sono un pescatore e ho un lago grande...100mt x 50mt profondo 8 mt e l'estate, su circa 1.5 quintali che butto ne campera si e no 30 kg....prova su altri pesci tipo black bass che ti divertirei tantissimo anche a vederli mangiare....un cosiglio!!!!!!
|
scusa mi ero scordato il laghetto è una chicca......
|
lo so che le trote sono molto delicate ma quando accendo la pompa c'è molto movimento quindi speravo....
per i blackci avevo pensato, visto che posso fare una vasca dedicata a loro e le altre due allo stoccaggio del loro cibo ... #18 #18 #18 ho avuto esperienza anche con un luccio che ho messo nell'altro mio laghetto da 14000 lt, ma in un'estate avrà mangiato 10kg di pesce #19 ... non posso passare il mio tempo libero a procurargli il cibo!!! in compenso l'ho introdotto che pesava un kilo scarso e in tre mesi è arrivato a pesarne quasi tre!!! |
grazie dado82
|
che bello!!!! con un pratino intorno e qualche fiore.......!!!! mplimenti e facci sapere!! ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19. |