AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Nandopsis Managuense (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=80516)

Sebi 29-03-2007 23:25

Grazie per l'offerta del dovii, ci penserò...ma quanto sono grandi ora?
cmq credo che per ora attenderò un pò per vedere se uno dei due negozianti a cui li ho chiesti riesce a portarmeli...uno dei due sabato mi da una risposta, forse ne ha visto uno di crca 15 cm nella serra dove si rifornisce, vedremo!

impertinente 30-03-2007 08:32

I miei ora saranno 8 cm,ma in altri 5-6 mesi alimentandoli come ora 7 volte al giorno saranno almeno non meno di 17#18 cm.
Se tu fossi delle parti di Bologna o Ferrara,potrei indicarti il negozio dove chiedere i managuensi.....

fastfranz 30-03-2007 09:41

Un mio caro amico con una coppia di Dovii ha "problemi" (evidenti visto il tipo di pesci, credo Tu sappai di che parlo è inutile che li dettaglio ... ) in una vasca da 1300 litri (dedicati), TU in "quanta acqua" li tieni (anche in previsione di una taglia finale > 50 cm)?

impertinente 30-03-2007 10:27

Io li tengo in un 450 litri insieme a dei festae....Come detto loro misurano 8 cm mentre i festae saranno 16#18 cm.
In maggio prendo la nuova vasca da 700 litri.
Quando questa sarà piccola ne prenderò una piu grande.

malawi 30-03-2007 12:51

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
(anche in previsione di una taglia finale > 50 cm)?

Dici che rimane nano? Con quello che si mangia non credo! Il dovii ha una taglia finale appena inferiore al Boulengerochromis o alle specie di Cichla piu' grosse. Secondo me non basta la piscina di Melbourne.

Ciao Enrico

fastfranz 30-03-2007 14:05

Quote:

Dici che rimane nano?
Suvvia!!! :-D :-D :-D :-D :-D non scoraggiamolo ... ;-)

Sebi 04-04-2007 23:02

Salve sono di nuovo io Seby...uno dei due negozianti a cui li avevo chiesto mi ha portato un dovii di circa 5 cm e dice che in serra ne hanno un altro più grande (non sapeva nemmeno distinguerli Managuense e Dovii, maaaa....),ma io non l'ho preso. Mentre l'altro a cui lo avevo chiesto per primo mi ha detto che tra un massimo di 20 giorni me li farà avere, però non mi sa dire di che taglia, spero non siano troppo piccoli...cmq attenderò e vi farò sapare!!
Ciao Seby

malawi 05-04-2007 08:24

Quote:

Originariamente inviata da Sebi
Mentre l'altro a cui lo avevo chiesto per primo mi ha detto che tra un massimo di 20 giorni me li farà avere, però non mi sa dire di che taglia, spero non siano troppo piccoli...

In 20 giorni possono crescere anche di 5/6 cm..

Ciao Enrico

impertinente 05-04-2007 08:54

Il dovii non è un ciclide con una crescita rapida.
Può si crescere ma non di 5-6 in cosi brve tempo.
Sebi un consiglio che mi permetto di darti, è di evitare d'iserire pesci di dimensioni diverse all'interno della vasca per evitare,cannibalismo o comunque che il piu piccolo venga subito messo in un angolo dell'acquario.
Se ti riesce prendi quelli che ti servono in una sola volta.
Ciao.

malawi 05-04-2007 10:30

Quote:

Originariamente inviata da impertinente
Il dovii non è un ciclide con una crescita rapida.
Può si crescere ma non di 5-6 in cosi brve tempo.

Provare per credere! :-D

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.