AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Help......... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=80498)

edvitto 26-03-2007 16:05

Quote:

2 ocellaris,1 paccagnella
Copiato dal tuo profilo. La ragione dei tuoi 25mg/l do NO3 è questa.
Io eliminerei un pesce, per ora hai un acquario troppo immaturo per tenere tre animali, più i crostacei e i coralli, e sarei molto parco con l'alimentazione.
Probabilemnte la popolazione che hai adesso andrà bene, ma solamente quando l'acquario avrà raggiunto una certa maturità, almeno 1-2 anni. Forse tiu potrai anche concedere, allora anche un pescetto in più.. ma per ora...
Questo oltre ovviamente a seguire tutti consigli di Lele...

leletosi 26-03-2007 17:42

osteria.....mica avevo visto #23 #23 #23 #23

bravo edvitto.....puntuale come sempre #25

gallogeorge 26-03-2007 18:21

Ragazzi mi sà che leverò la paccagnella sempre se riersco a prenderla,il mio problema sicuramente è nato dallo spostamento delle rocce e dei sedimenti,domani aspiro un pò di ciano combio l'acqua,per il biodigest che dite lo metto una fialetta?

edvitto 26-03-2007 23:23

Quote:

bravo edvitto.....puntuale come sempre

gallogeorge 28-03-2007 11:59

Ragazzi ho appena fatto il cambio di 3o lt e ho aggiunto una fila di biodigest per riformare i batteri in fretta,domani o al massimo domani l'altro rifaccio i test.....e vi dico cosi decidiamo la strategia da seguire,okei?

edvitto 28-03-2007 16:52

Quote:

Ragazzi ho appena fatto il cambio di 3o lt
Bene, ma non di più...
Quote:

ho aggiunto una fila di biodigest
Personalmente sconsiglio l'abuso di biodigest; in piccole quantità non penso faccia male, ma a me ha portato un po di ciano... non abusarne!
Quote:

domani l'altro rifaccio i test.....
Perfetto; aspettiamo e vediamo...

gallogeorge 28-03-2007 18:10

Ciao per il biodigest è la prima volta che lo metto,l'ho messo solo per riattivare un pò di batteri non penso che tutti i giorni ne metto.........quali controindicazioni ci sono per il biodigest?

gallogeorge 29-03-2007 12:39

Oggi ho misurato i nitrati e sono sempre alti tra 10/25mg/l,che si fà in questi casi??

edvitto 29-03-2007 13:36

Fai un altro piccolo cambio d'acqua, e tieni i pesci a stecchetto il più possibile!
E poi aspetti!
Ma la cosa più importante è capire perchè la vasca ti si è riempita di nitrati: evidentemente, commetti qualche errore nella conduzione!

gallogeorge 29-03-2007 13:56

ipo,che errore?no,perchè mi piacerebbe capire dove e cosa stò sbagliando,almeno in futuro non rifaccio i soliti errori.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24.