AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   perchè usare zeospur2?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=80481)

blureff 26-03-2007 12:56

tu provalo e poi mi dirai
ciao da blureff

piggarello 26-03-2007 13:16

a mio parer come in tutte le cose non può essere la panacea di tutti i problemi..nel senso che con tale prodotto le acropore rilasciano le zooxantelle, rimanendo "indifese" rispetto alle radiazioni solari, per evitare tale problema si pigmentano....
in caso di conduzione incerta della vasca (come la mia per esempio) rimangono solo un po slavate.....ma non si colorano come dovrebbero...
io l'ho provato...in realtà troppo presto (purtroppo è un mio difetto notissimo...)
e gli animali si sono schiariti molto...ma adesso stentano a prendere i colori....probabilmente per mancanza di alcuni elementi...(sto cercando di andare a regime con gli integratori proprio per questo..)
Una cosa però la posso dire....secondo me questo prodotto è ciò che porta Zeovit al di sopra degli altri (x-aqua...BC), in quanto un prodotto d'impatto...che una volta calati i nutrienti "forza" il corallo a modificare le sue pigmentazioni, prodotto che in effetti gli altri non hanno e che rende un po più arduo il percorso...
Commercialmente poi..è azzeccatissimo....e il tedesco lo sa...! #36#

pieme74 26-03-2007 13:30

io l'ho provato una volta, sono rimasto piacevolmente soddisfatto, nessun corallo ha patito, anzi alcuni che stentavano hanno ripreso a estroflettere ed è partita una crescita mostruosa, i colori all'inizio erano eccessivamente chiari in alcuni animali soprattutto le montipore,
ma in una paio di giorni avevano tutti un effetto magnifico.
secondo me va usato quando la vasca gira bene e si hanno buoni valori di calcio e magnesio, altrimenti si rischia di far danni.

luigibasagni 26-03-2007 13:42

secondo me va adoperato nel momento in cui la vasca è stabile e gira bene purtroppo ancora non è il mio caso #07 #06 .

non vedo l'ora di provarlo :-)) :-)) comunque abbassando i fosfati la situazione è molto migliorata purtroppo credo che occorrono più di tre mesi prima che la vasca mi si stabilizzi (ho avuto un sacco di problemi -04 )

PS.
ho messo nel sup delle resine anti fosfati secondo voi si possono sempre tenere o vanno tolte nel momento in cui abbiamo raggiunto i valori che vogliamo ottenere #24

bibarassa 26-03-2007 13:43

pieme74, stessa esperienza che ho avuto io: colori più belli (secondo me l'animale con lo spur mostra i SUOI colori perchè non è un colorante lo spur2, ma serve solo a liberare il corallo dalle zooxantelle in eccesso......e credo , da come hanno reagito i miei coralli, che tutto sommato non gli è per niente dispiaciuto che li liberassi da un pò di zooxanthelle IMHO), ed estroflessione maggiore. Per quanto riguarda la crescita non lo so perchè l'ho usato la prima volta la scorsa settimana.

Ciao

franklin 26-03-2007 20:59

io lo uso ogni tanto(20#30 giorni),i coralli non han mai patito,anzi come notato da altri mostrano una crscita maggiore.
una cosa che ho notato è che magari tessuti bruciati o tagli da taleazione formano tessuto nell'arco nella nottata del dosaggio,impressionante,normalmente quando tale per fare tessuto sul tagli ci mettono almeno 3-4 giorni le mie acro.

luigibasagni 26-03-2007 22:44

togli il carbone ?

blureff 26-03-2007 23:35

luigibasagni,non va assulutamente utilizanto avendo le resione in sump
ciao da blureff

luigibasagni 27-03-2007 13:18

Quote:

Originariamente inviata da blureff
luigibasagni,non va assulutamente utilizanto avendo le resione in sump
ciao da blureff

Ok per lo zeorspur 2 devo togliere il carbone lo stesso discorso vale anche per le resine anti fosfati ?

malpe 27-03-2007 13:28

luigibasagni, il carbone lo puoi lasciare tranquillamente per le resine non so.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27.