![]() |
PEPPECL,
Io ho la vasca alta 80 cm con 2 hqi da 400w e' ancora in costruzione ma l'ocean per motivi di spazio e' l'unico che fa' x me tc 20 non mi c sta'x 2,5 cm e ho la vasca in cucina lontano dalla finestra non saprei dove mettere un climatizzatore diverso,poi lo puoi montare anche in verticale l'ocean non e' poco.. Una curiosita' io il refrigeratore lo vorrei usare solo i mesi estivi Non ti bastano le ventole per le hqi? |
Quote:
|
boh frenc che dirti.. Per le venole non lo so se basteranno, vedremo, per adesso i accendono solo loro.
Senti Roberto come fa a sapere che il Resun cl 650 consuma solo 300W? L'hai misurati personalmente? e il teco Tr 15 quanto consuma? Ha una resa migliore rispetto il mio? |
Quote:
|
Riprendo il thread perchè sono interessato.
Pensavo di acquistare il Teco TR15, però vorrei consigli anche su altri prodotti. Ho avuto un Teco qualche anno fa. Era il Micro, quindi con celle di Peltier, e probabilmente non fa testo. Però sono ancora convalescente dal disastro: non refrigerava un piffero, ha cominciato a perdere acqua...lasciamo stare... Del Teco TR15 vorrei in particolare sapere da dove espelle l'aria calda, e se sarebbe possibile effettuare una modifica per attaccare l'uscita dell'aria ad un tubo che la canalizzi all'esterno (avrei difficoltà a mettere all'esterno il refrigeratore). Inoltre vorrei sapere se non valga la pena spendere un po' di più e prendere il TC15, che è un climatizzatore... Ciao |
Io sto' provando il nuovo Atlantis 300 delle Refrind e devo dire che,per ora,va' alla grande.
|
I migliori, secondo me...
AdriaticSea (non si trova on-line) AquaMedic Deltec Resun Teco Geotronic è un refrigeratore di tecnologia diversa e non paragonabile agli altri, è una cosa a sè (sia per ingombro, sistema di raffreddamento, caratteristiche tecniche, consumi ecc..) e i Refrind non li conosco (potrebbero pure essere i migliori per quanto ne sò, boh..) |
Rama,
potrei sapere per quali motivi di carattere tecnico, estetico, commerciale o altro, poni all'ultimo posto della tua lista i Teco? Sia ben chiaro: ti sono molto grato per avermi indicato le tue preferenze, in quanto mi hai dato una base di partenza su cui meditare, e non hai avuto timore di esprimerti in modo netto, però vorrei sapere in concreto su cosa fondi la tua convinzione. Se poi avrai tempo e pazienza, mi piacerebbe anche sapere quali sono i pregi che caratterizzano i primi della lista e che, immagino, non abbiano gli ultimi. Grazie in anticipo A presto |
condorfly, parlo semplicemente o per esperienza personale (AdriaticSea e Resun) o per esperienza "quasi" personale, ovvero di amici che li hanno avuti, usati e del cui parere mi fido... Qualche Teco ha dato problemucci, inoltre consumicchiano e ne ho sentita lamentare una certa rumorosità... non tutti hanno serpentine in titanio ma in acciaio rivestito...
Oh, alcuni altri l'hanno usato per 10 anni senza nemmeno fargli la pulizia... Magari 100 persone che non conosco hanno avuto gli AdriaticSea (che io reputo i migliori perchè sono prodotti di stampo più "professionale" e meno hobbistico degli altri...) e gli hanno dato mille problemi, chi lo sà... Ho dato il mio giudizio in base a quelli che ho provato e in base a dei feedback di altri amici che reputo assolutamente affidabili... quindi questa "classifica" và presa con il beneficio del dubbio e infatti ho specificato che è strettamente personale. :-) |
Quote:
Il Resun, ad esempio, ha un delta impostato fisso assurdo (1°) e su vasche di grosse dimenioni questo lo porta a consumare spesso più del necessario... infatti se lo imposti a 28°, finchè non arriva a 27° quello lavora... quindi immaginati cosa vuol dire abbassare di 1° grado di temperatura 1000 litri di acqua in pieno agosto e magari con le 400W sopra... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34. |