![]() |
Quote:
Cmq... se non cerchi un cane per fare mostre... allora girati almeno un paio di cucciolate e scegli il canino che più ti piace, che sicuramente per te sarà il cane più bello del mondo ;-) Dato la natura di questi cani, che sono soggetti a displasia, richiedi espressamente che i genitori siano esenti da questo difetto (magari facendoti vedere lastre e riscontri veterinari) e in linea di massima non dovresti avere problemi. Ciao ;-) |
no non lo prendo per fare mostre...ma per tutt'altro scopo...
in questi giorni vado a vedere una cucciolata di 40gg che ovviamente non ritirero' subito, da una famiglia che e' iscritta all'associazione ed ha pure l'affisso non sono veri e propri allevatori ma vendono annualmente la cucciolata per telefono ho avuto le giuste sensazioni...mo do pure un'occhio e ci parlo di persona....anche se questa visita mi preoccupa molto.... #23 immagino gia' che se tutto e' a posto sara' la prima ma anche l'ultima.....non resistero' sicuramente :-D |
Quote:
Ciao ;-) |
complimenti!io stò cercando una femmina di dobermann e non c'è niente di più bello che girare per allevamenti!mi sono ripromesso però di prenderla nell'inverno prossimo così ho tutto il tempo per trovare l'allevamento e il cucciolo giusto per mè!buona fortuna per il tuo collie!!
|
Quote:
ormai da 2 anni (2 anni a giugno) ho preso un Beagle da un allevatore che nell'anno successivo sarebbe diventato allevatore ENCI..genealogia molto alta (genitori e nonni campioni di bellezza e riproduzione..tutto certificato da pedegree che ho ritirato 2 mesi dopo) prima di prenderlo ho girato molti allevatori e negozi..e apparte i prezzi altissimi dei negozi (mi hanno chiesto anche 1100 euro!!) la qualità del cane in alcuni allevamenti era veramente bassa ho trovato questo allevatore "privato" sono andato lì e ho scoperto che sarebbe diventato a breve allevatore ENCI (adesso lo è) e apparte i prezzi onesti (300 euro) i cani erano bellissimi! e lo si vede fin da piccoli.. bhè adesso Peggy ha quasi 2 anni..e tutti rimangono affascinati dalla postura,dalla vivacità del colore del pelo e dalla bellezza del volto (nn allungato come molti Beagle..ma più "maschile") quindi dopo tutto questo discorso (anzi..mi scuso :-)) ) ti dico di guardare bene i cuccioli e di girarti tanti di allevatori..quelli di nn alta qualità li vedrai a occhio nudo ;-) |
Quote:
|
errydarko, buona fortuna pure a te ;-)
mo vediamo domani ho l'appuntamento #22 |
Ciao!!
Come consigliate tutti voi ai neofiti di acquariofilia, comprati un libro sulla razza per capire come devono essere fatti per seguire lo standard di razza a pennello!! :-D In più, consiglio da veterinaria da ricordare nel caso in cui il tuo medico di fiducia abbia la memoria corta: i collie sono intolleranti ai farmaci a base di ivermectina, per capirci, quelli per la filaria. Quindi nella profilassi per la filaria cerca un farmaco con un principio attivo diverso!! ;-) |
Se vuoi un cane per la bambina prendi un Boxer ;-) io avevo maschio e femmina purtroppo adesso ho solo il maschio ma devo dire che con i bambini soo una favola #36#
|
grazie marco!!!come ti trovi con il dobermann?sarebbe il mio secondo cane il primo è stato un labrador che mi hanno regalato i miei da piccolo,bellissimo e affettuosissimo ma io sono da sempre innamorato del dobermann!di allevatori in emilia romagna ne conosci ?hai qualche sito da consigliarmi?io ho visto i due di reggio e mi sono sembrati affidabili ma anche il sito dell'Allevamento Dobermann " Selezione di Camugliano " (Pontedera [PI]) riconosciuto ENCI - FCI mi è sembrato serio per ora lo vsentito per telefono appena riesco andrò a farci un giro...scusa per l'intrusione asvanio ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34. |