![]() |
no mai controllati ma è stata la negoziante a consigliarmi l'acqua di rubinetto,dice ke è buonissima (forse sarebbe megli ke la bevesse lei)e nonc'e alcun bisogno dell'acqua d'osmosi #24 #24
|
ho misurato l'acqua del rubunetto neanche l'ombra dei fosfati!!emm...ritiro le insinuazioni sulla negoziante #12
|
beh allora il problema st nella fertilizzazione. Non so dirti come funzioni e che elementi immetti in vasca con Dennerle, ma sicuramente ti consiglio di sospendere la fertilizzazione, dosare meno cibo ai pesci ed eliminare le eventuali foglie marce sul fondo.
E ovvio che devi cercare di portare gli PO4 a non più di 0,5 mg/l ;-) |
e gia !!!ma come faccio a portarli a non piu'di 0,5!??luned' kiederò alla mia pescivendolanon vedo altra soluzione al momento magari qualke resina bo..grazie cmq giuse....
|
COme già dettoti i fosfati li abbassi con i cambi o con le resine, però cerca di capire da dove ti arrivano se dalla vasca (troppo mangime, troppe foglie morte ecc.) o da qualcos'altro, sennò appena togli le resine sei punto e daccapo....auguri ;-)
|
la storia continua :-( ecco come si presente l'acquario dopo un po di pulizia!!ho spostato le crypto verso sx tagliato un po di foglia qua e là,aumentato la co2 da sabato ad oggi ho fatto 2 cambi del 30% ora il po4 è 0,5 ora...domanda... faccio altri cambi!! le foglie colpite dalle alghe le devo tagliare preprio tutte o aspetto x vedere ke succede?grazie :-))
|
dimenticavo ...LE FOTOOO!! http://www.acquariofilia.biz/allegat..._rimp._816.jpg
|
e anke questa http://www.acquariofilia.biz/allegat...io_026_106.jpg
|
yangh, come ti ho suggerito nell'altro topic, elminerei "subito" le spugne ad uso domestico che stai utilizzando dentro al filtro e vidiamo se i PO4 si mantengono su livelli normali ;-)
|
come ad uso domestico #24 sono spugne x acquari #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55. |