![]() |
Dico femmina, le pinne si possono colorare perchè è la dominante e/o perchè si inca@@a. Non sembrano piccoli, almeno 5/6 cm...sbaglio?
Cmq anche la dorsale non è marcata da masculo ;-) |
Quote:
Quote:
Comunque sta cambiando a vista d'occhio... adesso ha il nero molto marcato sull'anale e ventrali #24 appena riesco mando un'altra foto ciao |
#24 Anche a me sembrano tre femmine, ma se dici che il presunto maschio sta prendendo un po di nero sulla pinna anale e ventrale dovrebbe anche spuntargli del nero sulla bocca, ma devi forse aspettate un po che cresca....facci sapere o aggiornaci con qualche nuova foto....spero di esserti stato d'aiuto... ;-)
|
Penso femmina ... non si vedono bene le pinne ma sembrano comunque troppo arrotondate per essere da maschio. #24
|
Direi tre F anch'io. Non aspetterei il nero sull'anale. Ho una femmina che ha riprodotto (quindi, certa) che ha l'anale nera.
Piuttosto, guarda (vedi Raffa) la rotondità delle pinne anale e dorsale e, soprattutto, eventuale nero sulle ventrali. Sarebbe utile una foto di labi3 a pinne spiegate. |
ditemi un po allora...io ho un esemplare di labidochromis caeruleus con le pinne dorsali anali e ventrali nere...ha anche dal nero sulla bocca e l'ocello nell'anale ma sia la dorsale che l'anale sono completamente arrotondate....help! -sgraat-
|
Rispetto a quale pinna appuntita valuti la tua arrotondata?
Spiego meglio: se, ad esempio, prendi come riferimento l'appuntito di una dorsale, che so, di un Cichlasoma nigrofasciatum, quella di un maschio di labido è arrotondata.. Faresti meglio a postare foto. |
Posterò delle foto, ma la rotondità non la paragono con ciclidi amazzonici, ma è stata paragonata con un maschio di labidocrhomis mbamba...
|
questa è una femmina con l'anale annerita
|
Il mio ha il nero un pò più accentuato e con un ocello nell'anale...e del nero anche nella bocca e nella coda. #24 Penso proprio allora che il mio sia un maschio. #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |