AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Pilastro di barriera tipo Knop (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=80141)

yeah! 26-03-2007 21:13

grazie mille della spigazione ;-)

edvitto 26-03-2007 23:27

Quote:

Ti sei fermato ancora prima di iniziare ad avere problemi con alghe
Roce vive ben avviate, poca luce... non avevo problemi con le alghe. Ho smantellato tutto a settemre, quando la T era arrivata a 20° ho capito che non potevo andare avanti.
Di recente ho visto un tappetino della hydor che potrebbe vėfare al caso mio e ci sto ripensando... ma per il momento mi orienterei pių sull'allevamento delle artemie...
Quote:

inserimento di animali o con questi ultimi?
I soli inserimenti erano stati due polipi di palithoa, che nonstante la luce fosse scarsina, prosperavano senza troppi problemi.
In 2L comunque, a parte qualche stomatella, qualche actinodiscoe e qualche zoantinaro non puoi certo mettere..

ecarfora 27-03-2007 08:29

Il riscaldatore si puo prendere in cosiderazione sia il tapetino della hydor che i piccoli riscaldatori della new-jet "wattino" se mi ricordo bene ,ma comunque penso non sia di facile gestione ,se pensi solo al rabboco che devi fare ogni giorno .
Dopo che ho letto il libro mi sembra piu' ana gestione piu' che da certosino,ma da certosino sempre presente.

edvitto 27-03-2007 09:03

Quote:

i piccoli riscaldatori della new-jet "wattino"
Troppo grqandi per il mio progetto (2L) ma assolutamente idonei per un pico di 8-10L
Quote:

se pensi solo al rabboco che devi fare ogni giorno
Per questo la vasca era pensata chiusa! l'evaporazione era nell'ordine dei 20#30cc/giorno. chiaramente, in 2L non č poco, ma siamo chiari, si tratta di vasche estreme dedicate ad ospiti moooolto resistenti!
Quote:

Dopo che ho letto il libro mi sembra piu' ana gestione piu' che da certosino,ma da certosino sempre presente
Non differisce di una sola virgola dal metodo naturale...

Marzia 27-03-2007 14:06

.

Quote:

Originariamente inviata da edvitto
... I soli inserimenti erano stati due polipi di palithoa, che nonstante la luce fosse scarsina, prosperavano senza troppi problemi.
In 2L comunque, a parte qualche stomatella, qualche actinodiscoe e qualche zoantinaro non puoi certo mettere..

Ovvio per gli animali che devono essere praticamente nulli e resistentissimi.
Ma il tuo erano 2l netti o lordi?

Ritornando alle rocce, se mi ricordo bene tu non avevi fatto una vera e propria maturazione con il classico mese di buio, in quanto le rocce erano state prelevate da un acquario ben avviato, giusto?

Per il riscaldatore avevo chiesto a Milano nel negozio dove Gabriele (il moderatore) va e mi avevano consigliato qualche cosa del genere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23.