![]() |
2 ventoline da pc e tenevo un nano da 22 litri a 28 gradi quando in stanza ne avevo quasi 39
|
c'è uno schema su come modificare 2 ventoline prese da un pc alla 220??tipo attaccarle a un trasformatore di quelli universali cos' si può impostare il giusto voltaggio?
|
Allora, io ho modificato una ventolina da pc alimentandola con un comune alimentatore che ha il voltaggio variabile. Se la metto a 6 volt gira lentamente, a 12 è un treno!!!
|
ammazza -05 -05
le ventole hanno 3 fili....1 rosso, 1 nero e uno di colore diverso per la sdheda madre del pc.... tagli quello di colore diverso e ti rimane il rosso e il nero giunti insieme rosso con rosso e nero con nero delle 2 ventoline e giunti il tutto ai 2 fili di un trasformatore a 12v..... certo che marconi, edison, meucci e volta ve fanno na pippa eh ?? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D scherzo ;-) |
Quote:
|
:-D :-D :-D
sei un grande!! cionfras, leletosi, grazie..provvederò entro breve così ho il tempo di testarli prima del grande caldo!! !!io ho un trasformatore di quelli variabili..credo userò quello così posso regolare la potenza come cionfras.. idee per come attaccarli a bordo vasca senza che mi cdano dentro facendo purè di coralli?? :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10. |