![]() |
terzo33, .. lo skimmer scarica "per caduta" .. quando si alza il livello in sump , l'acqua "fa da tappo" allo scarico e fa traboccare il bicchiere ; fai in modo che lo scarico sia sempre libero , vedrai che risolvi..
|
ciao,
aveevo anche io il problema delle pompe che non ripartono. con la vasca nuova e la risalita nuova, nessun problema neanche a sperarlo! (eheim 1250) costano appena un po di+, ma miracolose! |
scusa illo, ti puoi spiegare meglio? lo scarico è libero!
|
terzo33, .. a me succedeva x chè se staccavo la mandata della vasca il livello della sump saliva e "chiudeva" lo scarico dello skimmer...alzando lo scarico questo non succede più e lo skimmer non trabocca...non so se mi sono spiegato meglio.. #24 ..in pratica devi fare in modo che se si alza il livello in sump , lo scarico delo skimmer non vada sott'acqua...
|
ho capito!! praticamente lo scarico dello skimmer deve stare fuori dall'acqua..giusto? invece io l'ho sempre sott'acqua anche quando gira normalmente! ho capito bene ?
|
scusa, non può essere che la pompa di mandata si blocca per lo stesso motivo? perchè lo scarico della pompa si trova dentro l'acqua della vasca e quindi quando va via la luce c'è il risucchio e poi si blocca? #24
|
terzo33, .. si hai capito bene.. lo scarico dello skimmer è per caduta.. quindi qualsiasi "rallentamento" del flusso in uscita può degenerare in traboccamento del bicchiere... io ho risolto così :
scarico a pelo d'acqua (in sump) e "buco di riserva" (perchè continui a scaricare se varia il livello in sump) e circa 10 cm. dell'acqua ... capito..??..se ti serve ti faccio un disegno.. ciao .. |
ho capito il primo punto, ma non il secondo...che vuoi dire con buco di riserva?hai fatto un buco nello schiumatoio? puoi farmi vedere una foto del tuo?
grazie mille |
terzo33, ... no un buco di riserva sullo skimmer..!!.. sei fuori ::!!??! :-D ... un buco di "riserva" sul tubo di scarico.. adesso faccio una foto.. intanto non bucare niente ..ciao..
|
.. ho fatto un disegno.. la digitale è scarica.. come vedi devi solo fare in modo che se il livello in sump sale..l'acqua dello skimmer abbia un altra via di uscita...ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. |