AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Continuo, lo smantello....o lo disintegro?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79996)

leila 23-03-2007 01:42

la lampada rossa la toglierei
per cosa li fai i cicli di carbone attivo?

Tizzi 23-03-2007 18:53

Quote:

La vasca è stata avviata a SETTEMBRE 2006 ma il primo test dell'acqua l'ho fatto a gennaio (la cosa è +ttosto folle,lo so ) in quel lasso di tempo ho fatto cambi d'acqua regolari. Da gennaio (ph 8,gh 9,kh 10 no2 o, no3 o) gli unici a variare sono stati gh e kh (abbassamento) per arrivare a oggi ph 8 gh 8 kh 5 no2 0 no3 0.
sai la cosa veramente folle per me??? che sei riuscita a "resistere" tanto senza inserire i pesciotti!!!! -05 -05 -05 ;-) ;-) ;-)

In questo forum ho letto moltissimi S.O.S. di gente che vedeva decimata la propria fauna acquatica per non aver saputo attendere, che dico un mese, nemmeno pochi giorni!!!!! -28d#

Io stessa, avendo da pochissimo avviato il mio primo acquario, sto facendo il conto alla rovescia, e intanto cerco di leggere qui dentro ciò che succede agli altri per commettere meno sbagli possibile!! ;-) ;-)

Appurata la questione dei valori, ti lascio nelle mani sicure degli esperti perche io sono proprio una novellina e in più di lampade non ci capisco proprio niente di niente!!!

buona fortuna! :-)

Ciao

dyonea 31-03-2007 16:51

Scusate se rispondo solo ora!
Quote:

sai la cosa veramente folle per me??? che sei riuscita a "resistere" tanto senza inserire i pesciotti!!!!
Hai davvero ragione ma per motivi di tutt'altra natura non mi sono potuta dedicare all'acquario! #36#
Comunque cercherò di recuperare preparando un'accogliente casa per i futuri pesciotti!
Quote:

per cosa li fai i cicli di carbone attivo?
Li ho fatti...perchè avevo letto il libretto di istruzioni del filtro Trio! #12 Non servono?

leila 31-03-2007 17:32

il carbone è una sostanza adsorbente che può eliminare per es i medicinali dell'acqua dopo un ciclo di cura. va usato solo al bisogno altrimenti adsorbe anche sostanze utili.

greZZo 31-03-2007 18:32

Quote:

Originariamente inviata da dyonea
Innanzitutto grazie!Ciao a tutti!

Quote:

scusa, cosa significa sempre stati a zero? Non hai mai visto no2 salire per poi ridiscendere fino a zero e li rimanere?

Quando è stata avviata precisamente la tua vasca?
La vasca è stata avviata a SETTEMBRE 2006 ma il primo test dell'acqua l'ho fatto a gennaio (la cosa è +ttosto folle,lo so #12 ) in quel lasso di tempo ho fatto cambi d'acqua regolari. Da gennaio (ph 8,gh 9,kh 10 no2 o, no3 o) gli unici a variare sono stati gh e kh (abbassamento) per arrivare a oggi ph 8 gh 8 kh 5 no2 0 no3 0.

in pratica deivi fare ripartire il filtro

jack.jf 01-04-2007 11:42

fitostimolante rossa??
questa non mela spiego...
per fitostimolante non si intendono 10000 k...
da quanti litri è la vasca e quanti watt sono??

si, fai ripartire il filtro...
cosa c'è nel filtro??
cosa usi per i batteri?

cos'è quella cosa nera accanto al filtro?
il termometro mettilo alla parte opposta al termoriscaldatore!
butta il carbone attivo!
Che valori hai adesso in vasca?

Marietto 02-04-2007 15:16

Quote:

Originariamente inviata da dyonea
Li ho fatti...perchè avevo letto il libretto di istruzioni del filtro Trio! #12 Non servono?

ho lo stesso filtro... buon prodotto, ma butta il libretto delle istruzioni! :-D
...è in aperto disaccordo con quello che gli esperti scrivono su questo forum ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30.