![]() |
Come illuminazione :
2 x 40 watt pompa 600 litri regolabile |
Allora, io credo che sei un po' basso con l'illuminazione. Forse ti conviene, prima di allestire, vedere come puoi fare per potenziarla, questo perchè in precedenza hai parlato di tante piante e di pratino.
|
Vi informo che ho iniziato ad allestire la vasca:
Come fondo fertilizzato ho usato un prodotto della Tetra (CompleteSubstrate) +/- 10Kg, ho ricoperto poi con della sabbia bianca fine (20 Kg); ho inserito il bicondizionanatore e anche i batteri. In attesa che mi arrivino le prime piante, sto facendo girare la pompa per attivare il filtro (Cannolicchi di ceramica, carbone, lana). Come piante per iniziare ho ordinato: Hemiographis exotica; Microsorium pteropus; Anubias nana Anubias Barteri nana. Come sempre aspetto consigli. |
valori dell'acqua?
io toglierei il carbone... #36# |
si infatti togli il carbone.. se è partito ieri è inutile chiedere i valori dell'acqua... chiediamoli tra un 5 gg.... o 6 :-))
|
non so il perchè ma qualcuno me lo consiglia e altri no,,,che devo fare con questo carbone???? ;-)
|
Ciao a tutti,
Ancora niente consigli sul carbone!!!! Dovrei aggiungere la flora batterica (due compresse della Tetra). Aggiungendo queste compresse (batteri) il carbone conviene toglierlo oppure è la stessa cosa? Dopo alcuni giorni aggiungerò le piante sopra elencate!!! Aspetto i Vs consigli! |
il carbone toglilo, confermo che lasciarlo stabilmente nel filtro non serve. ;-)
|
Non credo che su questo forum qualcuno ti abbia consigliato di tenere il carbone. Il carbone attivo lo dovrai mettere, sperando che non ti servirà, alla fine di una eventuale cura fatta con medicinali per assorbirne i residui. Una volta assorbiti va tolto perchè altrimenti rilascia in vasca tutte le schifezze.
|
ciao franco e ancora una volta grazie per i consigli.
Lo toglierò subito. Per quanto riguarda i batteri cosa mi dici? E per le piante ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |