![]() |
Forse mi sono dimenticato di spiegare un pezzo:
C'è un filtro (ricavato in un angolo dell'acquario...un filtro con le pareti di ardesia... Come misure è 8x8x12...come pompa c'è una 300 l/h al minimo...il getto poi non và direttamente in acqua (perchè tutti dicono che ai tritoni fà male un getto diretto) ma viene "filtrato" dalle pietre della zona emersa per poi "ributtarsi" nella vasca...ora metterò uno strato di cannolicchi sotto la spugna...così dovrebbe andare...almeno spero...magari provo così, tenendo d'occhio i valori...se questi salgono darò a qualcuno di voi le Gambusie!!...se le volete.... |
perfetto! la spugna mentre la sposti tienila sempre immersa nell'acqua ,magari in un piccolo recipiente riempito con acqua dell'acquario.. mi pare di aver letto che non la tenevi quasi mai accesa, quindi la colonia batterica potrebbe esserci come no, ma per stare sicura che sia stabile e delle giuste dimensioni, dovrai tenerla sempre accesa e monitorare i nitriti fino alla fine del loro picco.
Non facendo quasi corrente,poi, può solo migliorare la qualità della vita anche dei tritoni che staranno meglio in acque povere di no2 in più la lemna ti darà una mano! |
Per ora tutto ok...i Tritoni non sono ancora arrivati, i valori dell'acqua sono tutti ok...ma c'è un problema: le gambusi non mangiano...
Sono molto paurose e appena apro lo "sportellino" del coperchio scappano...provo a dargli il chironomus il più vicino possibile ma lo lasciano cadere a terra senza mangiare...ho provato anche con la dafnia liofilizzata...ma non la considerano...che faccio??? |
vedrai che tra qualche giorno mangeranno...si devono ambientare! ;-)
|
Ok...come alimentazione cosa mi consigliate? ( a parte chironomus congelato...ho anche quello in gelatina)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36. |