![]() |
Il mio ram è morto oggi. Sto continuando la cura con MElafix x la micosi dell'agassizi.
Grazie x i consigli |
Ho interrotto il Melafix al 5° giorno, nessun miglioramento. Il maschio di agassizi ha due macchioline bianche in prossimità della dorsale, sembrano uguali a quelli della femmina. Sono al secondo giorno di cura con Mycowert (dopo aver filtrato su carbone x 24h x eliminare Melafix). La macchia bianca della femmina è diventato un ciuffino di filamenti bianchi sottili: la cosa è positiva o è da considerarsi un peggioramento??
E' necessario attivare l'aeratore? Grazie |
posso avere un vostro parere??
Grazie |
io ,personalamente inizierei con il bactowert...nn vrrei che possa trattarsi di una forma batterica che come manifestazione secondaria sia la micosi .aspettiamo polimarzio.lele
|
Quote:
Polimarzio, la cura con mycowert non ha avuto effetti positivi. Altre idee (prima che muoiano anche loro...) Grazie |
Potrebbe aver ragione lele, nel senso che la micosi ha una sovrainfezione batterica non trascurabile. In questo caso dopo l'antimicotico è necessario l'antibatterico.
Ciao |
La pesciolina è in una vaschetta di cura con general tonic ed aeratore da due giorni. L'infezione/micosi non accenna a diminuire, anzi, la parte bianca contorna tutto l'occhio e la lanugine la riveste completamente... l'agassizi maschio sull'occhio dx presenta un piccolo puntino bianco... mi piacerebbe sapere cos'è che mi sta decimando i ciclidi.. che faccio?
Grazie |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02. |