![]() |
no no beh...non con tutto il vasetto!diciamo ke è rimasta la parte più centrale,quella più aggrovigliata alle radici!ok se mi dici che non è tossica allora non c'è problema!! :-))
|
leva la spugna e lava bene le radici ciao
|
La spugna non è tossica di per sè, il problema è che ci possono essere residui di sostanze con cui viene trattata la pianta, per questo è meglio eliminarla prima di metterla in acqua. Cmq, come ha detto Bruce, tranquilla se non l'hai tolta tutta non è nulla di mortale :-)
|
Pensa Reddar....ieri ho visto un acquario bello grosso in un bar, con le piantine appoggiate sul fondo ancora con tutto il vasetto in plastica.... :-D :-D :-D :-D
Ho parlato col tipo e mi ha detto che se gli va bene (ai pesci) è così...sennò se ne tornino in sudamerica.... Per poco lo schiaffo.... Ne trovo uno in ogni angolo. Roba de mat..... ciao caro. bruce. :-)) :-)) |
Quote:
|
Purtroppo, col mio lavoro, son sempre in giro e frequento parecchi locali....
Cose di questo genere sono all'ordine del giorno, ormai. Su decine di acquari in locali pubblici ....di bentenuti ed equilibrati come biotipo, ecc....ne ho trovato uno. Uno solo. Il 99% di coloro che espongono vasche in bar, ristoranti, ritengono l'acquario un puro oggetto d'arredamento...ed i pesci niente più che un soprammobile, mobile. Tant'è. Fine OT. b. |
beh i miei piccoli stanno benone e anche la pianta x cui..credo di averne tolta abbastanza!cmq al negozio dv vado io nell'acquario dove tengono le piante hanno anche dei pesci rossi..mah..e il tipo mi ha detto ke anke se tolgo la lana dal filtro, quindi dall'acqua,i batteri non muoiono..ma è vero??? #24
|
nella lana i batteri ci sono (come in tutto l'acquario) e se questa rimane all'asciutto oppure se la lavi con acqua del rubinetto i batteri muoiono. ma forse il negoziante voleva dire che siccome la lana fa parte del filtro meccanico non ha molta importanza preservare quei batteri. ma io ti consiglierei cmq quando la togli per lavarla, di non farlo mai con acqua del rubinetto ma solo con quella di acquario.
|
il problema è ke io ho solo il filtro meccanico.. #13
|
cioè hai solo la lana di perlon?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |