AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   test nitrati salifert - EASY help wanted (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79706)

SamuaL 20-03-2007 21:47

Alla grande Si Riparte!!!

-e32

Quanti litri si dovrebbero cambiare secondo voi? 30litri bastano?

Stasera procedo all'eliminazione della sabbia. e se riesco domani me vado a pigliare le rocce!!! Non ne posso più di recuperare questo disastro!

I paguri e i wurdemanni soffriranno al buio?

Abra 20-03-2007 21:51

+ che x il buoi saranno i valori che li faranno patire non riesci a metterli in un acquarietto giusto il tempo necessario???

FøX 20-03-2007 22:32

Riparti completamente da zero...tutta acqua nouva, e mi raccomando buona! che se la prendi al negozio non si sa mai

SamuaL 21-03-2007 01:56

no... poveri animali... non saprei proprio dove parcheggiarli...

accidenti... come faccio? non vorrei uccidere quegli animaletti...

Se facessi un cambio massiccio di acqua? 60 litri? non migliorerei comunque la situazione? anche perchè i miei problemi riguardano i nitrati e i fosfati, tutti gli altri valori sono o buoni o in assestamento...

Ph 8
NO2 0,01(dopo due settimane dall'installazione erano 3)
NO3 50
PO 1 (dopo due settimane dall'installazione erano a 7,1: per quello sono quasi contento§)
Ca 410
Mg 1300
densita 1024 (la sto riportando a 35/1000)
silicati 0
tutti test salifert tranne Mg Elos

Ho avuto dei problemi con i test KH della salifert. Ho terminato il liquido nella siringa e non ha virato di colore quindi in teoria dovrei avere più di 16!!
Si dal negoziante che con dei test della aquili mi misura 12... HO seguito tutte le istruzioni... non so proprio cosa possa essere...

P.S.
Sabbia faticosamente eliminata.§!!
:-))

FøX 21-03-2007 14:10

Po 1 7,1?? che vuol dire?

Guarda che rischiano di morire per i valori che hai in vasca...

SamuaL 21-03-2007 14:46

purtroppo vuol dire che oggi ho 1 e dopo tre settimane di maturazione avevo 7,1. (per quel periodo ho avuto solo il biologico senza schiumatoio. mi vergogno #12 ma io ero completamente ignorante su tutto e mi sono fidato di un negoziante pseudo-amico ma più ignorante di me...)ma ormai l'errore è stato fatto.
Oggi mi muovo per le rocce e chiedo se posso parcheggiare gli animali. Speriamo bene!

Grazie di tutto. A presto!

FøX 21-03-2007 17:02

Stai dicendo che i fosfati (Po4) erano a 7 mg/l e oggi a 1??? -05 -05 è un miracolo che sia i gambei e i paguri siano vivi!
Prima di procurarti le rocce, procurati un buon schiumatoio, un filtro a letto fluido con resine e una plafo e dell' acqua di osmosi che sia degna di questo nome... poi penserai a ripartire dall inizio con la maturazione un mese di buio e via dicendo!
Mi raccomando non cercare di metter pezza a quello che hai, 1 perchè sarà difficile farlo 2 xchè fai moooolto prima a ripartire totalmente da capo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41.