AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Regolazione H&s 90/f1000 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79686)

gallogeorge 21-03-2007 19:43

La pompa è una ehim 1260,cè sempre questa vibrazione fastidiosa....se continua cosi la notte lo dovrò spengere altrimenti come riesco a desonorizzare il tutto?

edvitto 21-03-2007 20:43

Quote:

La pompa è una ehim 1260
Ma non diciamo .... Monta una aquabee 1000 da 9W, la 1260 è da 65W, per favore!
Purtroppo, la pompa è calettata direttamente sulla colonna di contatto, e non poggiando da nessuna parte, trasmette tutte le vibrazioni, che vengono amplificate...
Questo mo pare un grave errore progettuale... ma è forse l'unico presente!
Quote:

se continua cosi la notte lo dovrò spengere
Cattiva scelta: lo sporco così si solidifica intorno al collo del bicchiere, e praticamente non riesce più a schiumare bene...
Quote:

altrimenti come riesco a desonorizzare il tutto?
Pannelli di materiale fonoassorbente, ma credimi, lo so per esperienza, non fanno miracoli. Certo riducono significamente il rumore...

estopa 21-03-2007 21:10

Quote:

Purtroppo, la pompa è calettata direttamente sulla colonna di contatto, e non poggiando da nessuna parte, trasmette tutte le vibrazioni, che vengono amplificate...
Questo mo pare un grave errore progettuale... ma è forse l'unico presente!
La pompa del mio H&S 110 poggia direttamente a terra pensavo fossero uguali :-))

gallogeorge 21-03-2007 21:23

allora ragazzi come posso fare?

gallogeorge 22-03-2007 20:10

allora ragazzi,ho risolto il problema delle vibrazioni però mi è sorto un dubbio,lo skimmer lo ho riacceso oggi alle 12,ed ho aggiunto un tubo allo scarico per farlo scaricare direttamente in sump,però lo skimmer non stà piu schiumando da oggi alle 12,può essere che gli può dare fastidio il tubo aggiunto?

dedo73 22-03-2007 20:43

Quote:

Originariamente inviata da gallogeorge
allora ragazzi,ho risolto il problema delle vibrazioni però mi è sorto un dubbio,lo skimmer lo ho riacceso oggi alle 12,ed ho aggiunto un tubo allo scarico per farlo scaricare direttamente in sump,però lo skimmer non stà piu schiumando da oggi alle 12,può essere che gli può dare fastidio il tubo aggiunto?

se il tubo va tutto in acqua devi fare un foro x l'aria altrimenti nn trova sbocchi

gallogeorge 22-03-2007 21:00

si il tubo è di quelli in currogato ci devo fare un buco?se no non schiuma piu?

dedo73 22-03-2007 21:35

Quote:

Originariamente inviata da gallogeorge
si il tubo è di quelli in currogato ci devo fare un buco?se no non schiuma piu?

allora ai messo il tubo x nn fargli fare rumore di scarico. se il tubo lo ai messo sotto il livello in sump devi forarlo x fare uscire l' aria altrimenti nn lavora!!

gallogeorge 22-03-2007 21:39

il tubo lo levato,però ancora non ha iniziato a schiumare,non sò che fare fino a stamani lavorava bene e da oggi non va piu,bohhhhhhhh.........

dedo73 22-03-2007 21:45

si ma dagli tempo settalo e mollaci li vedrai che poi schiuma

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53.