![]() |
Re: Amminoacidi
Quote:
gli amino acidi ramificati sono 3 a.a. essenziali (8 dei 20 sono essenziali cioè devono essere introdotti con la dieta perchè l'organismo non riesce a produrli da altri processi biochimici) leucina, isoleucina, valina, nel nostro organismo sono utili per combattere stanchezza in quanto pare che inibiscano o rallentino la produzione di acido lattico e quindi si usano nello sport per ovvie ragioni...cosa SERVANO Ai coralli più degli altri a.a. non saprei...invece sembra che l'acido aspartico sia importantissimo nella calcificazione quindi sarebbe meglio provare con questo singolo...troppi a.a. inquinano... l'acido aspartico è contenuto in buone quantità insieme a molte altre sostanze utilissime nell'aloe vera...nei germogli di soia..ed in preparati commerciali (occhio ai conservanti)... io proverò a frullare nel pappone germogli di soia facilmente reperibili e vi dirò.. |
buddha, occhio ad usare l'aloe che contiene aloina (antibiotico) acido aloeico (altro antibiotico) emodina (battericida) saponina... I germogli di soia non lo so ma l'aloe non mi ispira fiducia...
|
buddha, grazie per avermi tolto un dubbio del 2005.... :-))
|
Pack,
Quote:
|
aloe
Quote:
A proposito il mio pappone con il quale i coralli spolipano come pazzi è così siffatto: 3 cozze crude, ovviamente, 2 sarde fresche (ottima fonte di omega 3 e 6 e amino acido tra cui appunto l'aspartico in gran quantità), pezzi calamari o gamberetti freschi quando li trovo..ottima scusa per fare pesce a volontà anche per noi bipedi.. |
si grazie, so che l'aloe vera e di più l'arborescens contiene vari antibiotici, Antinfiammatori, antrochinoni vari e tutto ciò che già hai elencato..tra l'altro sostanze utilissime agli esseri umani..io infatti volevo frullare i germogli di soia nel pappone..dovrebbero essere una buona fonte anche di vitamine liposolubile che abbasseranno un po' la schiumazione ma per brevi periodi..vi dirò..
A proposito il mio pappone con il quale i coralli spolipano come pazzi è così siffatto: 3 cozze, crude ovviamente, 2 sarde fresche (ottima fonte di omega 3 e 6 e amino acidi tra cui appunto l'aspartico in gran quantità), pezzi calamari o gamberetti freschi quando li trovo..ottima scusa per fare pesce a volontà anche per noi bipedi.. |
mi sono sempre interessato gli aminoacidi in acqua...stavo per compre gli bcaa completi per polverizzarli in vasca....quelli che si usano anche per la palestra....intanto mi segno il post ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. |