AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Lascio stare o opero? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79554)

ik2vov 19-03-2007 23:07

Vado contro corrente?

Lascia tutto.....

Caduta nello scomparto piccolo e piu' basso, scarico dello schiumatoio nel primo scomparto, nel secondo scomparto metti sabbia a granulometria media.
L'acqua uscendo dallo schiumatoio andra' nel primo scomparto, quindi passera' sopra al secondo scomparto pieno di sabbia sino a qualche centimetro sotto (secchiello di Calfo) e quindi tracimera' nella restante parte di sump.

Ciao

maurofire 19-03-2007 23:09

sump

vasca unica.

red105 19-03-2007 23:11

Quote:

Caduta nello scomparto piccolo e piu' basso, scarico dello schiumatoio nel primo scomparto, nel secondo scomparto metti sabbia a granulometria media.
L'acqua uscendo dallo schiumatoio andra' nel primo scomparto, quindi passera' sopra al secondo scomparto pieno di sabbia sino a qualche centimetro sotto (secchiello di Calfo) e quindi tracimera' nella restante parte di sump.
-05 per me no, io preferisco una bella sump libra, semplice molto comoda. ;-)

manuelpam 19-03-2007 23:24

ik2vov, x comodità e x esperienza fatta con la mia sump i vetri divisori rompevano solo le scatole....e poi tutti quei passaggi ke fa l'acqua non gli puo' servire ad una mazza,a parte se vuole uno scomparto x il carbone.

ik2vov 19-03-2007 23:31

manuelpam, per esperienza fatta con le mie sump (tra le altre anche quella nello specifico) posso garantirti che quei passaggi che fa l'acqua servono, se poi fai le cose fatte bene servono anche a molto.

Se poi adp80 scegliera' di lasciare la vasca senza scomparti ben venga, ma dire che non servono e' nettamente errato.

Ciao

Abra 19-03-2007 23:36

ik2vov,ogni tanto mi consolo :-D :-D :-D la mia sump è simile a quella che hai descritto,meno male che non faccio solo delle ca...... #23 #23

frankzap 20-03-2007 00:29

ik2vov il problema subentra quando, come me, si ha una sump "ristretta"..
io tra pompa di risalita, skimmer, reattore di zeolite e convogliatore in plexi per lo scarico, ho dei problemi a posizionare la calza con il carbone......se avessi avuto qualche divisorio............ogni caso è a se....sempre per mio modestissimo giudizio

Flavio13 20-03-2007 09:00

Togli tiuui i divisori che non ti servono a nulla

adp80 20-03-2007 10:31

Mi sembra un Ik2vov contro tutti! Prima di togliere tutto mi informo su questo secchiello di calfo! :-))

adp80 20-03-2007 10:35

ik2vov, a cosa servono quei 2 cosi bianchi nel primo scomparto dove ci andrebbe lo scarico dello schiumatoio? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40.