![]() |
Ok...allora...
Ieri ho immesso 4 scalari giovani e 2 corydoras paleatus. Prenderò un'altro scalare per essere sicuro della coppia, infoltirò il gruppetto dei cory e acquisterò i nannostomus..anche se sono introvabili. Gli scalari che ho preso sono tutti della varietà marmor....secondo voi quale livrea è più bella esteticamente?? |
La bellezza della varietà è soggettiva, a me piacciono molto i "naturali", ma quando ho allestito la vasca io non si trovavano e allora ho preso i marmor. Comunque di soddisfazioni me ne stanno dando.... :-))
|
Quote:
Una curiosità: le neocaridinie sono compatibili con lo scalare? |
Parecchio... nel senso che agli scalari piacciono da matti, è un ottimo cibo vivo... Scherzi a parte, io ho delle caridine, ma ho una vasca molto piantumata, è ovvio che se non hanno abbastanza nascondigli fanno una finaccia....
|
Ecco la foto dell'acquario con i soli arredi. Mancavano ancora piante e pesci...adesso ce ne sono alcuni (sia piante, che qualche pesce come ho detto in precedenza).
Non ho esagerato con sassi o altri legni per lasciare il massimo dello spazio per il nuoto. Inserirò man mano altre foto. Nel frattempo...che ve ne pare? |
Un pò vuota.... a me le rocce non piacciono, non le tue, le rocce in generale... Comunque faccelo vedere almeno con qualche piantina... :-)
|
Sisi...sicuramente adesso arriveranno le piante.
Non ho voluto esagerare con le radici o legni, poichè appunto vorrei inserire più piante possibili. Credo sia un giusto compromesso no? #22 |
La bellezza di una vasca secondo me è soggettiva, basta rispettare le esigenze degli abitanti e poi va bene qualunque cosa. Ovviamente deve piacere a chi la guarda tutti i giorni, mica a tutto il mondo.... ;-)
|
Ragazzi...non riesco a trovare i Nannostomus. #23
Che posso introdurre in alternativa, senza correre il rischio di uova o avannotti futuri mangiati? #24 HELP! |
Potresti provare con la carnegiella strigata, vive esclusivamente a galla e nelle stesse acque degli scalari. In questo post trovi anche la foto http://www.acquariofilia.biz/viewtop...770c61b445348e
Ovviamente la vasca deve essere chiusa, è un pesce "volante". |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |