![]() |
io ho 2 ancistrus e 3 corydoras, dite che sono pochi x il mio acquario?
Posso aggiungerci degli otoncinclus o dei Crossochelius ???? ciao e grazie |
Quote:
|
scusami, leggo ora degli ancistrus... mi era sfuggito
|
ma' i fosfati? non si controllano? non sono solo i nitrati la causa delle alghe,
cambi regolari aiutano a tenere bassi i fosfati, un aiuto lo danno le resine antifosfati... |
Quote:
|
Domani compro un test per i fosfati...
intanto oggi ho preso 5 Crossocheilus, e 15 litri di acqua. Domani spazzolo tutto per bene, cambio l'acqua e spero che i nuovi arrivati si diano da fare per tenere le alghe sotto controllo. Un'altra domanda... ogni quanto si devono pulire le spugne del filtro? Come si fa? C'è qualche accorgimento particolare? Scusatemi ma sono alle prime armi #12 Grazie e ciao |
5 crossochelius sono un esercito! Calcola che crescono un pochino di dimensioni. Comunque, adesso non immetter più ospiti in vasca, dai stabilità al sistema, mi raccomando. Le spugne si lavano quando si intasano, te ne accorgi perche la pompa comincia ad essere rumorosa e butta bolle di aria. Ricorda che anche le spugne sono un substrato batterico, quindi si lavano il meno possibile. A me capita di sciacquarle massimo 2 volte l'anno. Per evitare che si intasino lo strato superficiale solitamente è di lana perlon finissima, la quale trattiene tutte le impurità e va cambiata anche una volta alla settimana. Spero di esser stato di aiuto.
|
Oh c**** ... e adesso ????
Il venditore me ne consigliava 10 addirittura.... Cosa faccio ??? Ma scusa, io nn credo di avere la lana di perlon. Io ho ancora il filtro blu wave 5, quello che vendono insieme all'acquario, e ha solo le spugnette azzurre (nn so come si chiamino), cannolicchi e palline di carbone attivo grazie e ciao!! |
Quote:
|
pensa che alcuni esemplari possono arrivare a 15 cm di lunghezza, fatti il conto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. |