AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Cosa e quando dare da mangiare agli avannotti? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79405)

losqualetto 18-03-2007 23:59

lo vado a prendere domattina Seb,preparo il pappone e glielo dò #36#

kaka22 20-03-2007 16:30

Allora, io ai miei avannotti di una settimana sto dando:

-Sera Vipan sbriciolato
-Spirulina Osi sbriciolata
-Sera microgran

vanno bene? o c'è di meglio?
con che frequenza devo somministrare giornalmente e quale mangime devo usare come base?

ho disponibile anche del chironomus congelato,posso usarlo?

sirio85 20-03-2007 16:45

Quote:

Originariamente inviata da mario86
japonica assassine, a me una ha ucciso 11 ampu in una notte. l'unico posto dove le metterò quest'anno sarà in una vasca allestita all'esterno assieme agli endler selvatici (da maggio ottobre) e poi vedrò dove metterle

hai intenzione di fare una residenza estiva per pesci??che utilizzi? un vaso o una vasca vera e propria?

newgollum 20-03-2007 18:41

Re: Cosa e quando dare da mangiare agli avannotti?

Quote:

Originariamente inviata da losqualetto
Ciao a tutti.circa 2 ore fà ho visto scorrazzare nell'acquario 5-6 avannotti di endler,con la speranza che crescano,cosa posso dargli da mangiare?

va benissimo qualsiasi tipo di mangime che usi per gli adulti, basta che lo sminuzzi a dimensione della loro bocca. In ogni caso troveranno qualcosa di cui nutrirsi e di fame non muoiono di sicuro (alghette, residui di cibo e piante ecc), ma se proprio vuoi andare al top, fai schiudere dei naupli di artemia salina e dagli quelli. Stacca la pompa, 'distrai' gli audlti con del cibo inscaglie e spegni le luci della vasca (i naupli sono sensibili alla luce e se non le spengi non andranno mai sul fondo e verso i nascondigli dove si mettono i tuoi piccoli, se ne hai). Puoi anche somministrare i naupli con una siringa direttamente verso gli avannotti, in modo che con più facilità possano arrivarci prima degli adulti.

Quote:

japonica assassine, a me una ha ucciso 11 ampu in una notte. l'unico posto dove le metterò quest'anno sarà in una vasca allestita all'esterno assieme agli endler selvatici (da maggio ottobre) e poi vedrò dove metterle

una sola jap ha ucciso 11 ampu? -28d# lasciami dubitar di questo senza voler toglierti credibilità.... magari erano sovraffollate o hanno avuto qualche altro problema tipo di intossicazione per cui son omorte in una notte e la jap le avrà assaggiate dopo. mi risulta difficile specilamente perché le ampu possono capitare sotto le loro grinfie ma di solito quando attaccate semplicemente si chiudono e avendo l'opercolo a tenuta stagna mi sa di molto strano che sia potuta accadere una cosa simile.

losqualetto 20-03-2007 23:55

Quote:

ho disponibile anche del chironomus congelato,posso usarlo?
io ho provato a darglielo questa mattina con l'aggiunta di vitamine ma mi sembrano 1 pò troppo grandi x loro,bisognerebbe tagliuzzarli fini fini...

mario86 21-03-2007 18:51

Re: Cosa e quando dare da mangiare agli avannotti?

Quote:

Originariamente inviata da sirio85
Quote:

hai intenzione di fare una residenza estiva per pesci??che utilizzi? un vaso o una vasca vera e propria?

una vasca

Quote:

Originariamente inviata da newgollum

Quote:

una sola jap ha ucciso 11 ampu? -28d# lasciami dubitar di questo senza voler toglierti credibilità.... magari erano sovraffollate o hanno avuto qualche altro problema tipo di intossicazione per cui son omorte in una notte e la jap le avrà assaggiate dopo. mi risulta difficile specilamente perché le ampu possono capitare sotto le loro grinfie ma di solito quando attaccate semplicemente si chiudono e avendo l'opercolo a tenuta stagna mi sa di molto strano che sia potuta accadere una cosa simile.

non lo sò , io le ho viste il giorno dopo con l'unica japonica che avevo in un 35 litri con 11 ampu appena messe e molte piante mentre con le chele le stava addosso. non credo acqua inquinata (non credo, ma può anche essere), non mi è mai successo. ad ogni modo controllerò

sirio85 21-03-2007 20:13

mario86 come allestisci la vasca?lo metti il filtro? ti assillo perchè quest'estate ho intenzione di mettere dei guppyni in una vasca esterna perchè so che crescono più belli ma soprattutto più resistenti!!
mi puoi dare qualche dritta?

Sebright 22-03-2007 11:14

Io ho preso dei vasconi in plastica da 800lt...niente filtraggio,lascio maturare l'acqua e poi ci butto dentro un pò di Dafnie...cmq se vai sul sito AIG trovi diversi articoli interessanti a riguardo ;-)

sirio85 22-03-2007 13:29

e dove li trovi vascono di 800litri in plastica? -05

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17.