newgollum |
20-03-2007 18:41 |
Re: Cosa e quando dare da mangiare agli avannotti?
Quote:
Originariamente inviata da losqualetto
Ciao a tutti.circa 2 ore fà ho visto scorrazzare nell'acquario 5-6 avannotti di endler,con la speranza che crescano,cosa posso dargli da mangiare?
|
va benissimo qualsiasi tipo di mangime che usi per gli adulti, basta che lo sminuzzi a dimensione della loro bocca. In ogni caso troveranno qualcosa di cui nutrirsi e di fame non muoiono di sicuro (alghette, residui di cibo e piante ecc), ma se proprio vuoi andare al top, fai schiudere dei naupli di artemia salina e dagli quelli. Stacca la pompa, 'distrai' gli audlti con del cibo inscaglie e spegni le luci della vasca (i naupli sono sensibili alla luce e se non le spengi non andranno mai sul fondo e verso i nascondigli dove si mettono i tuoi piccoli, se ne hai). Puoi anche somministrare i naupli con una siringa direttamente verso gli avannotti, in modo che con più facilità possano arrivarci prima degli adulti.
Quote:
Originariamente inviata da mario86
japonica assassine, a me una ha ucciso 11 ampu in una notte. l'unico posto dove le metterò quest'anno sarà in una vasca allestita all'esterno assieme agli endler selvatici (da maggio ottobre) e poi vedrò dove metterle
|
una sola jap ha ucciso 11 ampu? -28d# lasciami dubitar di questo senza voler toglierti credibilità.... magari erano sovraffollate o hanno avuto qualche altro problema tipo di intossicazione per cui son omorte in una notte e la jap le avrà assaggiate dopo. mi risulta difficile specilamente perché le ampu possono capitare sotto le loro grinfie ma di solito quando attaccate semplicemente si chiudono e avendo l'opercolo a tenuta stagna mi sa di molto strano che sia potuta accadere una cosa simile.
|