AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Xacqua o Elos (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79355)

PEPPECL 21-03-2007 09:28

Guarda che xaqua usa lo stesso principio della Wodka e cioè fornire carbonio. Io la uso da un anno ormai e non ho mai avuto problemi neanche quando l'ho usata con poca prudenza. I risultati sono a dir poco eccellenti. Sia i nitrati che i fosfati non sono rilevabili con i comuni test. Relativamente allo sviluppo di un solo ceppo batterico.... MMaahh! Non ci credo tanto a questa teoria e, comunque, ad ogni cambio d'acqua, giusto per precauzione, aggiungo batteri (Reefboster).

arriva jack 21-03-2007 10:47

anche io - a svariate domande fatte - non ho mai trovato nessuno che sapesse convincermi di questa storia della monocoltura batterica, e - sopratutto - che effetti abbia sulla vasca. #07

PEPPECL, immagino che tu intenda Biodigest e non Reefboster, che è un alimento per coralli.... ;-)

Amstaff69 21-03-2007 12:17

...ok, ma qualcuno mi spiega come si usa sta vodka?
Quantità, ecc.

PEPPECL 21-03-2007 12:37

Quote:

Originariamente inviata da arriva jack
anche io - a svariate domande fatte - non ho mai trovato nessuno che sapesse convincermi di questa storia della monocoltura batterica, e - sopratutto - che effetti abbia sulla vasca. #07

PEPPECL, immagino che tu intenda Biodigest e non Reefboster, che è un alimento per coralli.... ;-)

Scusami jack ho sbagliato, intendo proprio biodigest. Considera anche che tempo fa ho contattato la stessa prodibio alfine di sapere se le loro fialette contengono sia ceppi autotrofi che eterotrofi. La risposta è stata positiva.

arriva jack 21-03-2007 12:42

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69
...ok, ma qualcuno mi spiega come si usa sta vodka?
Quantità, ecc.

se fai una rapida ricerca trovi tanti post in cui se ne parla....

jmasterj2 22-03-2007 12:22

xacqua ha due bottigliette:
una ha acido acetico glaciale diluito
l'altra ha fruttosio con alcol metilico diluito.

in farmacia con 4 euro ti fai fare tutto.

PEPPECL 22-03-2007 12:48

Grande jmasterj2, ragazzi non vi fate fottere i soldi dai! ;-)

arriva jack 22-03-2007 12:51

infatti io uso solo l'alimentazione day, week, tau e rho. E mi trovo bene: crescita, salute e nutrienti a 0.

Gina 01-04-2007 11:09

Ciao Samuele e Diana! Dove hai trovato i bio a dei prezzi cosi'?

duccio89 01-04-2007 13:02

Quote:

Originariamente inviata da jmasterj2
xacqua ha due bottigliette:
una ha acido acetico glaciale diluito
l'altra ha fruttosio con alcol metilico diluito.

in farmacia con 4 euro ti fai fare tutto.

grande!!!! ci dici se hai dei dati certi e come fai a saperlo? magari confrontati con il forum x acqua no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26.