AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   nuovo biotipo 180 l (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79326)

Lssah 06-10-2007 13:40

sapevo che sono turbolenti.
la popolazione sarā composta da 2 taeniatus nigeria red,e 2 anomalochromis thomasi. la vasca č 250 netti circa.

berserk79 06-10-2007 22:39

i teniatus sono molto timidi, quindi fai molti nascondigli...
per gli anomalochromis valgono le stesse regole

la vasca č abbastanza spaziosa per tenerci anche una coppia di nicholsi, magari prendili piccoli in modo da farli abituare alla compagnia... e poi č anche interessante avere un altro tipo di riproduzione in vasca! I taeniatus ed i thomasi depongono su substrato, i nicholsi fanno incubazione boccale!!!

in bocca al lupo

P.S: dove li hai trovati gli anomalochormis? e quanto hai pagato la coppia!!!

blacco72 08-10-2007 16:46

ciao
il lavoro miha tenuto fuori italia per un po quindi non ho potuto scusami seguire il forum
Scusami polimarzio che non ti ho piu contattato .....i nicolsi in questo momento stanno crescendo tutti nel 180 assieme ai genitori (polimarzio i tuoi sono ancora li e una femmina e' gia incinta se mi mandi un mp vediamo se riesco a mandarteli in qualche modo).
In questo momento ci sono la coppia di nicolsi ,7 piccoli e una coppia di nigeria red e stanno covivendo pacificamente.Devo dire che il maschio di nicolsi si e' calmato da quando ci sono i piccoli
un saluto anche a berserk79 come vanno i ch ?.....il mio maschio e' morto due settimane fa :-( :-( :-(
ciao luca

berserk79 08-10-2007 17:11

blacco72, tranquillo la femmina di CH di vale č giā gravida!!! e forse abbiamo anche qualche subadulto... fatti sentire qui sul forum in mp... non sui cell che ho la batteria bruciata ad entrabi e si spengono come apro la chiamata....

blacco72 08-10-2007 17:31

non ti preoccupare che ne avevo ancora un paio di scorta dal pescivendolo ........e piccolo ma e' gia molto colorato .
ciao luca

bacarospo 08-10-2007 22:59

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
2 taeniatus nigeria red

Non per fare il guastafeste ma questi in natura non esistono ma sono una selezione artificiale.
Magari ti interessava saperlo.

Lssah 09-10-2007 14:28

i thomasi li ho trovati a Le Onde,li ho pagati 7.50 l uno.

x quanto riguardia il nigeria red,essendo ricompreso anche nella bibbia degli africani fluviali del dott. Lamboj mi giunge nuova che sia una "selezione".

blacco72 09-10-2007 20:07

sottoscrivo lssah e nella bibbia dei fluviali africani......
ciao luca

bacarospo 09-10-2007 23:42

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
x quanto riguardia il nigeria red,essendo ricompreso anche nella bibbia degli africani fluviali del dott. Lamboj mi giunge nuova che sia una "selezione".

Mmm...in realtā č scritto proprio li che sono selezioni artificiali.

Lssah 10-10-2007 14:29

il fatto che abbiano "spinto" a riprodursi tra di loro in cattivitā esemplari variopinti non significa che non ci siano in natura.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17.