AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Quali pesci in acqua fredda??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79230)

sabryina 28-03-2007 18:54

io avrei una coppia di Macropodus opercularis con una riproduzione alle spalle.. :-)

se per caso li vuoi.. sono a Genova!

sono anabantidi.. però puoi metterci assieme delle lumache..

in pratica sono come dei Betta, ma un po' meno.. diciamo consueti.

onlyreds 29-03-2007 10:34

Quote:

Originariamente inviata da Andrea&Emy
Allora ricapitolando:
- Pesci Rossi
- Carpe Koi
- Gambusie
- Macropodus Opercularis

La mia intenzione era di fare un acquario d'acqua fredda (ma senza pesci rossi...)

elimina anche le Koi, non sono assolutamente adatte all'acquario. Ed occhio che il Macropodus è un po' violento (vai nella sezione anabantidi e fatti una bella lettura...)
Ciao :-))

AndreaDoc 29-03-2007 12:54

Già...le Carpe non ci stanno proprio nell'acquario...a meno di averne uno da 10.000 litri....

onlyreds 29-03-2007 14:05

Quote:

Già...le Carpe non ci stanno proprio nell'acquario...a meno di averne uno da 10.000 litri....

si, si, l'acquario di genova .... -ROTFL-

AndreaDoc 29-03-2007 14:50

Ho una vasca all'aperto da 10.000 litri...con gli oblo...porcate di mio padre...alcune vasche dell'acquario di Genova sono più piccole....tra parentesi, hanno messo delle nuove specie di pinguini...bisogna che lo vado a vedere!!! (per la pubblicitàche ho fatto ora mi devono far entrare gratis!!!)
Però sono un pò indeciso tra: pesci rossi, carpe koi o gambusie...ci penserò...
Comunque torniamo all'acquario...non esistono altre specie di acqua fredda??

sabryina 29-03-2007 15:02

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds
elimina anche le Koi, non sono assolutamente adatte all'acquario. Ed occhio che il Macropodus è un po' violento (vai nella sezione anabantidi e fatti una bella lettura...)

leggere il mio post di prima.. -28d#

non ho forse appena detto che è come i Betta??? #19

onlyreds 29-03-2007 16:08

Quote:

Ho una vasca all'aperto da 10.000 litri...con gli oblo...porcate di mio padre...

lì si che le koi ci starebbero bene!!! e con gli oblo le vedresti anche di lato :-D :-D
Quote:

Però sono un pò indeciso tra: pesci rossi, carpe koi o gambusie...ci penserò...
Comunque torniamo all'acquario...non esistono altre specie di acqua fredda??
che io sappia no. hai visto quel link che ti ho messo del sito della Sera? parla anche di Persico sole ma credo diventi enorme...

onlyreds 29-03-2007 16:15

Quote:

Originariamente inviata da sabryina
Quote:

Originariamente inviata da onlyreds

leggere il mio post di prima.. -28d#

non ho forse appena detto che è come i Betta??? #19

scusa, ma ho detto qualcosa in contrasto #12 ? per quel poco che so il betta non è pacifico, specialmente con pesci che hanno le pinne a velo (come cometa ed oranda).
volevo semplicemente dire che se decidesse di mettere dei macropodus non li affiancherei a dei cometa.
Correggimi se sbaglio #36# #36#

sabryina 29-03-2007 16:26

più che altro, io metterei dei pesci quali i Betta e Macropodus in vasche dedicate solo a loro.. questo è quello che farei io..

i Betta però non sono pesci d'acqua fredda.. i Macropodus sì.

Io ho esperienza sia con uno che con l'altro.. i Macropodus sono soltanto i pesci combattenti cinesi, non hanno niente di diverso (se non la forma e i colori) dai Betta. Per quanto riguarda i Betta, loro attaccano quelli con pinne molto sfarzose e colorate poiché credono che sono loro conspecifici, e dunque rivali.

onlyreds 29-03-2007 16:36

siamo d'accordo #36# #36# !!
ciao :-)) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38.