![]() |
nn hanno deposto .... io cercherei di nn farli riprodurre per ora , magari alzando un po la conducibilita' .... hai capito se sono 2 femmine o una vera coppia ??
|
la conducibilità su consiglio del mio negoziante è 500
non ho capito se l'altro turchese è un maschio però stanno sempre insieme |
beh se hanno cominciato è difficile fermarli ....
|
bisogna capire se hai pure il maschio.se è cosi è dura bloccarli,se hai 2 femmine si fermera da sola con molta probabilita.la conducibilita 500 è gia alta nn la alzerei di piu.se ha deciso ha deciso nn ci fai niente
|
io avevo 2 femmime e deponevano quasi sempre insieme ogni settimana,si comportavano come una coppia si corteggiavano etc etc..
|
Quote:
ma come faccio a capire se l'altro è maschio? come dovrebbe comportarsi dopo che la femmina depone? mi fate un bignami in 3 parole del sesso tra discus? :-)) |
ci sono due metodi per identificare un discus maschio:
durante la deposizione dovrebbe essere abbastanza semplice vedere la forma dell'organo genitale femminile, tipicamente a forma di cono tronco. A quel punto si dovrebbe notare una sostanziale differenza nella caratteristica forma a punta dell'organo maschile. Ma sicuramente l'unico metodo di identificazione certa della presenza di un maschio è la schiusa delle uova ;-) |
bene...
quindi uno con la punta ed uno con punta tronca |
quoto in pieno , gia dalla vista degli organi dovresti riconoscerli , altrimenti devi vedere almeno le uova vibrare , il che vuol dire che è vita organica .... poi inquadrerai la femmina e il maschio .
|
comunque dopo l'episodio dell'altro giorno, al termine del quale, come detto, non ho visto uova, non hanno più ripetuto il rituale
vedremo se questa settimana si ricomincia o se si sono fermati a questo punto devo solo sperare per la seconda..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |