Re: flavescens VS xanturum
Quote:
Originariamente inviata da beralios
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto questa esperienza. Preciso che, lo zebrasoma è il capo dell'acquario, inserito per primo nella mia vasca. Da 3 giorni ho inserito anche uno xanturum LEGGERMENTE (preciso perchè mi è stato detto che uno xanturum piu' grosso avrebbe creato problemi, esserndo lo xanturum piu' aggrassivo..) piu' piccolo del flavescens. Appena questo esce dal suo rifugio provvisorio, viene rincorso e "pestato" dal flavescens. So che è una cosa normale, ma quanto durerà questa accoglienza??non ha mai litigato con nessuno il flavescens...appena ha vito questo si è imbestialito...!!
Ciao a tutti
|
ho avuto il tuo stesso problema qualche mese fa....
probabilmente se tu li avessi inseriti contemporaneamente non avesti avuto problemi erche' si sarebbero spartiti il nuovo territorio che adesso e' tutto del flavescent
io dopo varie peripezie ho risolto il problema togliendo entrambi dalla vasca e mettendoli nella sump dove hanno smesso di litigare perche' in un nuovo territori.... circa un mese dopo (quando il flavescent si era dimenticato del suo territorio nell'acquario) li ho tolti dalla sump e li ho reinseriti nell'acquario dove hanno cominciato ad andare d'amore e d'accordo.
Non so se il mio e' stato un caso ma cosi' ho risolto i problemi
Ps per fare questo ti serve una sump abbastanza grande, illuminata e sicura altrimenti potesti mandarli in pensione per un mesetto dal tuo venditore
ciao e fammi sapere come va
|