AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Black moor massacrato... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78987)

Lashing 22-03-2007 20:16

Quello che rincorreva il black moor è anche lui un maschio, gli sono spuntati i tubrcoli, quindi i tre più grandi sono tre maschi... dovrei comprare una grossa femminama ma già sono troppi!

fabiowilly 28-03-2007 01:32

io sono appena uscito da una esperienza poco diversa, ho un acquario piccolo 25 litri netti dove tengo un oranda... ho comprato un black moor e l'ho inserito, il pesce rosso ha iniziato a mordere il pesce nero nella coda, provarlo a buttare fuori dall'acqua, sbatterlo sulla roccia lavica, colpirlo sul fianco e puntare sugli occhi...insomma un massacro, fatto sta che dopo 20 minuti così ho preso il pesce e l'ho riportato in negozio. Cosa stranissima che l'oranda finiva di picchiare il black moor questo questo stava fermo sul fondo, l'oranda gli si piazzava di fianco fermo anch'esso e quando il black moor si muoveva giu' di nuovo a mazzate!!!! comportamento veramente strano a quanto pare per un pesce rosso.. il mio oranda e' razzista e territoriale :| lo so che sono solo 25 litri ma non dovrebbe succedere...

onlyreds 28-03-2007 12:16

Quote:

Originariamente inviata da Lashing
Quello che rincorreva il black moor è anche lui un maschio, gli sono spuntati i tubrcoli, quindi i tre più grandi sono tre maschi... dovrei comprare una grossa femminama ma già sono troppi!

allora è chiaro..non aveva ancora capito che erano tutti maschi :-D :-D aspettiamo che crescano i più piccolini e speriamo ci siano delle femmine :-D :-D
Per fabiowilly: il comportamento violento è normale in un carassio maschio in fregola (non ci hai detto se il tuo è un maschio maturo). E' anche abbastanza plausibile che in uno spazio minimo, scleri un po' (successo purtroppo anche a me...). E' come se tu vivessi sempre in 4 mq con 1 amico/a (appena si muove giù botte per non farti rubare spazio :-D :-D )
ciao!

fabiowilly 28-03-2007 19:13

non so se e' in fregola... non so come si fa a capire... ma penso stia entrando in eta' matura... ha forse compiuto da poco 2 anni di vita

onlyreds 29-03-2007 10:31

Quote:

Originariamente inviata da fabiowilly
non so se e' in fregola... non so come si fa a capire... ma penso stia entrando in eta' matura... ha forse compiuto da poco 2 anni di vita

Dovresti vedere se ha dei puntini bianchi sulle branchie e/o sulle pinne pettorali. Spuntano quando il pesce è maschio e sessualmente maturo (a parte quelli di lashing che sono ancora immaturi :-D :-D :-D)
Quando decidono di accoppiarsi tendono ad inseguire la femmina e a darle delle botte (anche violente) col muso sotto la pancia per stimolarle la produzione e la deposizione delle uova. A volte, vedi sopra, lo fanno anche se l'altro pesce non è femmina...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25.