![]() |
il negoziante è italiano, almeno sembra...costa 210€ +/-
con i neon e hqi già compresi. altrimenti dallo stesso venditore sto pensando di prendere 2 plafo T5 3x24 ognuna e il costo è praticamente lo stesso! ciberman grazie per l'aiuto...anche se ancora non riesco a trovare un modo per poter poi appoggiare i supporti al vetro (spessore 8mm)! |
Io per montare la plafoniera appesa senza bucare il soffitto ho costruito una staffa con dei profilati di alluminio e dei raccordi a L per irrigazione e attaccati al mobile con dei passacavo. Il tutto acquistato in un fai-da-te per una decina di euri, il risultato è ottimo. http://www.acquariofilia.biz/allegati/progplafo_173.jpg
|
è vero non ci avevo pensao (all'inizio rlvamo di plexi), di profilati in alluminio ne trovi come vuoi e dove vuoi, di sicuro nei brcocenter, sicuramente la resa visiva è piu carina...
per il fissagio, poio anche usare viti o rivetti.. |
io avevo pensato anche di attaccare delle staffe al muro posteriore, dato che l'acquario verrà appoggiato al muro, e fare appunto delle staffe da attaccare al muro che arrivino fino a metà vasca (quindi di 30cm circa) e poi da qui far partire il filo per reggere la plafoniera...il fatto è che non so che materiale usare per creare le staffe che siano rigide da reggere la plafo, e come fare i buchi per attaccare i cavi dela plafo!
puoi inserire qualche foto in dettaglio del tuo balocco? |
ecco come vedi semplice e sobrio .... ADA docet (ho scopiazzato del maestro #12 )
Il filo potrebbe passare anche all'interno del tubolare e i pezzi che avanzano li taglierò appena stabilito la corretta misura. |
grazie...sei gentilissimo!
|
Da rifinire un po.. ma direi mooolto funzionale..
..non si può dire che non sia fai da te!! Ottimo lavoro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47. |