![]() |
Benny,
Quote:
A parte gli scherzi era solo per capire se facevo danni iniziando con poca luce! ;-) |
Quote:
|
Secondo me così facendo spendi due volte. Poi vedi tu. Io non lo farei. Le 150W per gli sps sono insufficienti.
|
Non sono insufficienti..dipende da un sacco di cose..nel suo caso lo sono, generalizzare è sbagliato ;-)
Sono d'accordo sul fatto che così spenderesti di più..oltre a continuare a ritenere insufficiente 2 150W per una vasca di quella misura.. |
secondo me definire insufficente un illuminazione 2x150 è sbagliato.Sicuramente con 2x250 si ottengono risultati migliori,ma non sempre la plafo fa la differenza...io con 2x150 allevo praticamente tutto.
Adp80 dai un occhiata al profilo della mia vasca e se ne hai voglia guarda le foto nella sezione "mostra e descrivi...."non è impossibile allevare sps. ;-) |
adp80, non fare stupidate, 2x250 e parti con il piede giusto
janco1979, ma tua vasca è fatta di tanti lps e qualche montipora, con una vasca delle dimensioni di Adp80 con poca luce avrà solo problemi |
Vedo che quasi tutti mi consigliate di partire con 2x250! Ma se lascio le rocce in un recipiente con acqua salata,movimento e termoriscaldatore per un paio di mesi,il tempo di trovare una 2x250 ad un buon prezzo che succede? Le rocce mi diventano "morte" ossia credo perdano molto della loro popolazione batterica o sbaglio? #24
|
istrix viola,montipora rossa e verde,nobilis,idnopora,tridacne,a.blu non ricordo il nome,turbinaria,caliendrum....e tanta euphilia,ma non penso di avere solo qualche montipora... ;-) Con questo non voglio dire che le 150 siano meglio delle 250,ma che NON è impossile,come tanti guru dicono,allevare sps.
|
Due mesi sono troppi, già un mese per rocce ben rodate io lo eviterei ;-)
|
MADICA, allora mi sa che prendo la 2x150! parto con quella, le rocce così non rimangono al buio e quando rivendo la plafo riprendo i miei soldi, non credo di spendere i soldi 2 volte quindi! #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. |