AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   feci bianche e punti bianchi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78868)

Ute1 08-03-2007 00:20

quoto , temperatura 33° nemex e flagyl . Poi valuti e se tutto bene vai coi carboni .

Gibbe 08-03-2007 10:01

Aggiornamento situazione (2°giorno di medicato):
Ho somministrato di nuovo il medicato.
Mi sembra che l'appetito sia aumentato, soprattutto per il Rosso Turchese (l'unico al quale avevo visto fare le feci bianche e "gelatinose"). Però ieri non sono riuscito a vederlo fare le feci.
Anche per il Blu Diamond mi sembra migliorata la situazione, mangiucchia ma soprattutto lo vedo più spavaldo e si nasconde meno, l'ho visto fare le feci sono di colore marroncino chiaro ma soprattutto non sono gelatinose, sono corte e "consistenti".
Comunque entrambi li vedo passare spesso tra le piante (probabilmente per grattarsi).
Per quel che riguarda il Leopard non mangia molto ma è il "gregario" dei tre e quindi può essere dovuto a quello anzi, mentre nei primi giorni aveva le righe verticali nere molto accentuate, ancora non si era sottomesso, adesso non si vedono praticamente più ed è molto più colorato.

Ho un'altra preoccupazione, il PH, a causa dell'interruzione di CO2 ,è salito da 7,4 (lo stavo già facendo scendere con torba) a 8 -05 . Non sarebbe il caso di riattivare la Co2? Anche se mi rendo conto che con la temperatura alta rischio una carenza di ossigeno, cosa mi suggerite, forse è meglio aumentare di molto la quantità di torba? Ho 150 gr. per un 200lt.

08-03-2007 10:15

per qualche giorno non ci sono grossi problemi, a fine trattamento puoi fare un bel cambio e ricollegare la co2, mi raccomando occhio agli sbalzi sia di temperatura( preriscalda l'acqua prima dei cambi) sia di ph, metti la co2 al minimo e aumenta gradatamente.

sono contento che si noti un miglioramento ;-)

Gibbe 08-03-2007 10:28

Quote:

Originariamente inviata da Altum
per qualche giorno non ci sono grossi problemi, a fine trattamento puoi fare un bel cambio e ricollegare la co2, mi raccomando occhio agli sbalzi sia di temperatura( preriscalda l'acqua prima dei cambi) sia di ph, metti la co2 al minimo e aumenta gradatamente.

sono contento che si noti un miglioramento ;-)

Incrociamo le dita e speriamo che il miglioramento continui ;-)....grazie mille delle risposte e dei suggerimenti. :-))

Ute1 08-03-2007 16:01

puoi aumentare anche la dose di torba comunque ...

Gibbe 08-03-2007 16:15

Quote:

Originariamente inviata da scarlet
puoi aumentare anche la dose di torba comunque ...

E allora la aumento #36# . Una domanda che mi è venuta nel frattempo, considerando che somministro il cibo medicato e che l'altro ieri sera oltre che il medicato ho sciolto anche il Flagyl nell'acqua, il carbone attivo lo rimetto o aspetto di finire la cura?

Gibbe 09-03-2007 10:14

Aggiornamento situazione (3° giorno medicato).

Le cose vanno meglio, sno tutti più attivi e affamati. Addirittura il Rosso Turchese e il Blu Diamond si sono "fiondati" sul cibo prima che raggiungesse il fondo. Le feci del Rosso Turchese sono sempre bianchicce ma meno filamentose, mi sembrano più corte e compatte (prima lasciava dei lunghi filamenti).
A questo punto ho due preoccupazioni.
1) I valori dell'acqua spero non sia troppo inquinata, comunque domenica faccio il cambio.
2) Una volta finita la cura chi li convince i miei dischi a torare al secco? :-))

Ute1 10-03-2007 01:38

Fai un cambio abbondante e filtra su carbone attivo . Pero' prosegui la cura fino a domenica poi prosegui con cibo medicato e cambio . Torna regolare dopo i miglioramenti . Per far accettare altri tipi di cibo basta tenerli affamati a 30° e somministrare solo quel cibo , prima o poi lo mangiano . Ora pero' falli adattare ben bene e curali al meglio facendoli mettere in forze e paffutelli.

Gibbe 12-03-2007 10:55

Quote:

Originariamente inviata da scarlet
Fai un cambio abbondante e filtra su carbone attivo . Pero' prosegui la cura fino a domenica poi prosegui con cibo medicato e cambio . Torna regolare dopo i miglioramenti . Per far accettare altri tipi di cibo basta tenerli affamati a 30° e somministrare solo quel cibo , prima o poi lo mangiano . Ora pero' falli adattare ben bene e curali al meglio facendoli mettere in forze e paffutelli.

Ciao Scarlet, innanzitutto grazie della risposta. Non ho capito una cosa, io ho praticamente dato sempre solo il medicato, solo il primo giorno ho anche sciolto il Flagyl nell'acqua. Sabato ho interrotto la cura del medicato perchè ho visto normalizzarsi le feci di tutti e perchè erano passati 4 giorni. Domenica, ho fatto il cambio dell'acqua (come tutte le settimane ma questa volta più abbondante) e gli ho dato da mangiare del secco e hanno gradito, ovviamente non con la stessa foga del chironomus ;-) .
Che faccio continuo con il medicato?
Altro problema è che ho visto il Blu Diamond fare degli "sbadigli", a dire la verità lo avevo visto in passato ma pensavo o meglio "speravo" di aver visto male. Saranno vermi alle branchie #07 ? Se si che devo fare? Mi inizio a demoralizzare :-(

Ute1 13-03-2007 10:28

No , nn demoralizzarti affatto . Prosegui con la somministrazione senza medicine , e guardali se ti mangiano o no . Se va tutto bene , prosegui nell'accrescimento e nn pensare ad altre patologie . Hai foto ??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07.